Da Stels a St. Antönien attraverso il Chrüz 2196 metri sul livello del mare
Medio
11.4 km
4:15 h
725 m
780 m
Mostra 5 immagini
Una meravigliosa escursione fino alla montagna 'Chrüz' da dove si può godere di un magnifico panorama.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Il punto di partenza è Stels (Schiers è in fondo alla valle)
Arrivo
La destinazione è St. Antönien
Coordinate
46.962223, 9.726036
Dettagli
Descrizione
Dalla riserva naturale intorno al laghetto 'Stelsersee' si cammina fino alla cima 'Chrüz' e più avanti fino a St. Antönien. Questo è un tipico antico villaggio di montagna e il suo slogan pubblicitario è "Dietro la luna a sinistra ....)
Consiglio segreto
Le immagini e le foto durano più a lungo dei fiori raccolti. Quindi è meglio lasciare i fiori dove crescono e possono essere ammirati.
Avviso di sicurezza
Occasionalmente sentieri bagnati.
Descrizione del percorso
Da Stels si seguono le indicazioni per Stelserberg e più avanti per Stelsersee. Una piccola deviazione verso il piccolo lago vale la pena: questo lago è la località più alta della Svizzera dove si possono ammirare le ninfee bianche splendidamente tenere. Intorno al lago ci sono grandi quantità di diversi fiori rari da ammirare. Attraverso il retro del 'Chrüz' è prima una facile passeggiata diventando più ripida verso la vetta. Il panorama è eccezionale, in particolare la vista su 'Rätikon' con tutte le rocce per l'arrampicata. Un po 'più indietro si può vedere il ghiacciaio della 'Silvretta' e i prati del 'Parsenn' che sono pieni di sciatori in inverno. La discesa conduce sul retro del 'Chlei Chrüz' poi nel lato e scende fino all'alpe 'Valpun'. Il sentiero attraverso prati lussureggianti e boschi vi porta attraverso la frazione 'Aschüel' e da lì su una strada per St. Antönien.
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno rhB a Schiers (orario-ingresso 910). Da lì con furgone postale fino a Stels (orario-ingresso 90.212)
Informazioni sull'arrivo
Strada di accesso A 13 per Landquart e B 28 per Schiers. Da lì una stretta strada ripida sale a Stels.
Parcheggio
È meglio lasciare l'auto a Schiers e prendere l'autopostale fino a Stels. Provenendo da Landquart (B 28) ci sono parcheggi gratuiti sulla sinistra dalla prima uscita a Schiers. Da lì ci vogliono solo pochi minuti per raggiungere la stazione. I parcheggi della stazione sono tenuti a pagare i costi. Se preferite guidare fino a Stels potete informarvi sulle condizioni di parcheggio al Mountain Inn 'Mottis'.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.