Dall'estremità superiore della funivia di Fanas a Schuders.
Dettagli
Descrizione
Consiglio segreto
Soprattutto a settembre, durante la stagione degli amori dei cervi, una grande esperienza.
Descrizione del percorso
La salita inizia vicino al capannone (Mittelhütte) attraverso il pascolo fino a 'Obersäss' e poi all'incrocio 'Fadurer-Fürggli' a 2'188 metri di altezza. Il sentiero non è sempre ben visibile ma non si può perdere l'incrocio. Questa breve deviazione verso l'incrocio vale la pena perché da lassù avrete un superbo panorama sulla Prettigovia, soprattutto in direzione nord verso il massiccio dello Scesaplana e Lüneregg.
Da 'Fadur-Fürggli' il percorso conduce lungo la linea inclinata meridionale di 'Girenspitz' verso est fino a 'Girenfürggli'. Qui inizia la discesa attraverso i pascoli fino ai deliziosi rifugi di Schuders e giù fino al villaggio Schuders. Nell'accogliente ristorante 'Gaisschärä' o nella locanda di montagna 'Post' gli ospiti sono invitati a gustare piatti locali come formaggio delle Alpi, carne affumicata e salsicce, una zuppa d'orzo o una deliziosa pasta.
Se tornate a Fanas con il furgone dell'ufficio postale attraverserete il 'Salginatobelbridge' che è un monumento mondiale. Per godere del panorama mozzafiato è d'obbligo!
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.