Danusa - Scära - Danusa

Facile
9.7 km
3:45 h
282 m
282 m
Schneeschuhlaufen im ersten Skigebiet in Graubünden
Auf der Danusa Rundtour

Mostra 9 immagini

Abzweigung Richtung Hohsäss

Facile escursione con le ciaspole sull'Hochpleatau del Furnerberg. Il terreno esteso, per lo più pianeggiante con vista panoramica è perfetto per le racchette da neve.

Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1772 m
Punto più basso  1708 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione a monte Danusa / Schwänzelegg
Arrivo
Stazione a monte Danusa / Schwänzelegg
Coordinate
46.945664, 9.649658

Dettagli

Descrizione

Il tour con le ciaspole Danusa-Scära è una variante molto utilizzata, che offre anche abbastanza spazio per schivare. Il tour conduce attraverso il paesaggio leggermente collinare del Furnerberg e offre sempre un nuovo panorama. Una volta c'è una vista sulla Prettigovia con il Rätikongebirge e poco dopo la vista sulla valle del Reno fino al lago di Walen con il Churfirsten.

Consiglio segreto

Anello aggiuntivo sullo Scäraegg - il panorama è meraviglioso.

Avviso di sicurezza

Il tour non è segnalato e attraversa un terreno libero. E' richiesta la conoscenza delle mappe. Non protetti dai pericoli alpini, le condizioni della neve e delle intemperie devono essere chiarite. Per i tour lontani dalle aree segnalate e segnalate, in genere si consiglia di portare con sé attrezzature di sicurezza. In caso di notevole pericolo di valanghe si consiglia cautela, in caso di pericolo di valanghe elevato o anche molto elevato questo tour non è raccomandato.

Attrezzatura

Una buona e funzionante attrezzatura per racchette da neve con scarpe robuste è la base di ogni tour con le ciaspole.

Descrizione del percorso

Il tour si snoda dapprima lungo il percorso di andata e ritorno per Danusa segnalato fino all'Alp Rona e da lì qualche centinaio di metri più avanti. Non appena il tour segnalato si dirama a sinistra in direzione di Höhbord, proseguire dritto. In una lunga curva a destra si raggiunge ora Scära ad un'altezza costante (+/- circa 50 m di salita). Una volta nella zona di Scära, vale la pena fare un giro sopra lo Scäraegg, dove sarete ricompensati con una vista panoramica. Tornato a Danusa si percorre lo stesso percorso della strada.

Opzionalmente è possibile selezionare anche il percorso segnalato via Höhbord fino alla stazione a valle della seggiovia Danusa.

Arrivo

Informazioni sull'arrivo

Dalla A13 e dalla A28 fino a Pragg-Jenaz. Seguire le indicazioni per Furna.

Parcheggio

Se arrivate via Grüsch, potete parcheggiare l'auto alla stazione a valle della funivia Grüsch Danusa. Se arrivate da Furna, potete parcheggiare l'auto alla fine della Danusastrasse vicino ad Adamsgaden e camminare lungo il Furner Winterwanderweg e poi la pista da sci di fondo fino alla Bünda. Proseguire secondo le indicazioni.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.