E-Bike Gigerwald - St. Martin
Mostra 3 immagini
Dettagli
Descrizione
Sull'ex strada di accesso, chiusa al traffico motorizzato, l'ambizioso tour domina la salita nella Valle della Tamina. Passando per le frazioni di Balen e Gassaura, l'imponente ponte Tamina, un ponte ad arco con una campata di 270 m sul lato opposto della valle a Pfäfers, è sorprendente. A Valens si trova il centro di riabilitazione, una delle principali cliniche di riabilitazione in Svizzera, specializzata nel trattamento dei disturbi funzionali dell'apparato motorio e del sistema nervoso. La strada conduce in continuo saliscendi fino al bacino idrografico del bacino idrico di Mapragg, che seguiamo sulla sponda occidentale. Un variegato single trail ci porta a Vättis, da dove inizia la salita al lago artificiale di Gigerwald e all'insediamento walser di St. Martin, un misterioso borgo alla fine del Calfeisental del 14° secolo. La discesa avviene attraverso facili sentieri escursionistici, ghiaia e strade asfaltate fino alle Tamina Therme Bad Ragaz.
Consiglio segreto
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Bad Ragaz è raggiungibile con i mezzi pubblici in poco più di un'ora da San Gallo e Zurigo. La stazione ferroviaria si trova a 15 minuti a piedi dalle Terme Tamina. L'autopostale si ferma proprio di fronte alle Tamina Therme.
Orario FFS , clicca qui
Informazioni sull'arrivo
Il Tamina Therme Bad Ragaz si trova a solo un'ora di auto da San Gallo e Zurigo e a 30 minuti da Feldkirch. Utilizzare l'uscita autostradale Maienfeld e seguire le indicazioni per Google Maps : Tamina Therme su Google Maps .
Parcheggio
Il parcheggio pubblico è disponibile nel garage delle Tamina Therme (a pagamento).
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente