Endurotour Antennatrail Brambrüesch

Difficile
11 km
1:00 h
183 m
1200 m
Antennatrail Brambrüesch
Antennatrail Brambrüesch

Mostra 7 immagini

Antennatrail Brambrüesch
Un classico tour enduro con una breve salita e molta discesa su grandi sentieri. C'è un punto culminante del sentiero nascosto lontano dai famosi percorsi freeride dell'Alpine Bike Park.
Tecnica 4/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1764 m
Punto più basso  592 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Brambrüesch, stazione a monte della cabinovia
Arrivo
Brambrüesch, stazione a monte della cabinovia
Coordinate
46.829107, 9.516011

Dettagli

Descrizione

La partenza è presso la stazione a valle degli impianti di risalita di Coira. Da qui, ciclista e bici possono raggiungere il punto di partenza Brambrüesch in breve tempo e comodamente con le due cabinovie della funivia Coira - Brambrüesch. La salita alla Malixeralp è facoltativa (l'accesso è possibile anche direttamente alla stazione della cabinovia dopo una breve salita al sentiero), ma ne vale la pena per diversi motivi: i 160 metri di altitudine vengono superati rapidamente sulla strada alpina moderatamente ripida, la Malixeralp è un punto panoramico che vale la pena e - il divertimento in discesa inizia già qui. A tal fine, si segue il sentiero escursionistico in discesa verso Brambrüesch e dopo poco tempo si svolta a sinistra su un sentiero forestale, che conduce relativamente pianeggiante a una radura del bosco. Lì si imbocca il sentiero escursionistico, che proviene dallo Spundisköpfe, e lo si segue relativamente ripidamente su un morbido sottobosco in discesa fino all'antenna. Qui si svolta a sinistra e si segue il sentiero escursionistico in direzione di Känzeli. Questo sentiero stretto ha tutto: conduce sorprendentemente pianeggiante e scorre attraverso un terreno remoto e ripido. Di tanto in tanto va su e giù leggermente, solo raramente devi davvero premere i freni. C'è molto flusso quando si guida attraverso questa foresta incantata, ma non lasciarti tentare troppo e perdere la concentrazione, perché a volte ci sono luoghi esposti. Anche le radici e le pietre rendono il sentiero interessante dal punto di vista tecnico: molto più difficile da percorrere in condizioni di bagnato rispetto a quando è asciutto.

Sotto la stazione intermedia degli impianti di risalita (Känzeli), il sentiero conduce direttamente nella strada forestale in corrispondenza della ripida curva a parete. Da qui si può prendere il percorso nero o blu dell'Alpenbikepark sotto le chiodi per l'ulteriore discesa (o la popolare combinazione nero - blu con un breve collegamento sulla strada). Il nostro tracciato si snoda lungo il percorso blu in discesa; quindi seguire la strada forestale per circa 200 metri e poi svoltare a sinistra e seguire le indicazioni blu "Coira Flow". Questo percorso è molto vario e facile da percorrere anche per i rider meno esperti. Tuttavia, ci sono varianti più difficili con salti su diversi pendii ripidi, in modo che tutti abbiano i loro soldi. Arrivati al Rosenhügel, prendete la strada in discesa e girate a sinistra prima del Welschdörfli e seguite le indicazioni per la stazione a valle degli impianti di risalita. Se ne hai voglia e ti piace ancora, aggiungi subito un altro giro...

Responsabile del contenuto: Brambrüesch.
Questo contenuto è tradotto automaticamente