Engadin Radmarathon - Itinerario
Mostra 5 immagini
Dettagli
Descrizione
Nota: i cani non sono ammessi nel Parco Nazionale Svizzero, nemmeno al guinzaglio. Ulteriori informazioni e tutte le norme di protezione sono disponibili all'indirizzo www.nationalpark.ch/en/visit/hiking/protection-regulations/.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
La discesa di 13 chilometri fino a Davos è veloce e impegnativa. Il percorso continua in discesa attraverso la valle di Landwasser - solo 30 chilometri dopo la Flüela c'è un'altra breve ma ripida salita a Davos Wiesen, prima che un'altra discesa veloce porti i partecipanti al punto più basso della Engadin Cycling Marathon, Alvaneu Bad. Lì, a 957 metri, inizia la vera sfida della Engadin Cycling Marathon, fortificata da un altro punto di ristoro. A 2312 metri, il Passo dell'Albula non è alto come la Flüela, ma i suoi 26 chilometri non lasciano quasi il tempo di riprendere fiato - soprattutto perché, oltre alla salita, il percorso lungo la linea dell'Albula della Ferrovia Retica, anch'essa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, è mozzafiato.
Sull'Albula, 30 chilometri prima dell'arrivo, c'è l'ultimo ristoro della giornata, seguito dalla discesa "casa". Prima sulle piste del Tour de Suisse attraverso i larici dell'Engadina fino a La Punt, poi sulla strada dell'Engadina via Zuoz e S-chanf fino a Zernez per la grande accoglienza nella zona di arrivo della Maratona ciclistica dell'Engadina.
Arrivo
Mezzi pubblici
- In treno (da Coira, Landquart/Prättigau, dall'Alta Engadina o da Scuol) ogni ora fino a Zernez
- In autopostale (da Malles e Val Müstair) ogni ora fino a Zernez
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo della Flüela nella Bassa Engadina sulla H27
- Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
- Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Ofenpass (Val Müstair-Zernez) sulla H27
Zernez si trova direttamente sull'Ofenpass e sulla strada dell'Engadina H27 (10 minuti di auto dal portale sud di Vereina.
Parcheggio
- parcheggio gratuito presso la stazione Zernez
- parcheggio gratuito sotto il centro visitatori del parco nazionale
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.