Escursione in 4 viadotti
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Descrizione del percorso
Da "Schönboden", un facile sentiero escursionistico nel bosco conduce oltre il Caviaviadotto e lungo i ripidi fianchi del Piz Muchetta fino alla piattaforma panoramica del viadotto Wiesner (tratto: circa 45 min. 3 km). Con i suoi 89,5 m, è il viadotto più alto della rete ferroviaria retica lunga 384 km. Poco dopo, attraverserete la passerella del viadotto e la barriera per la stazione di Wiesen. Alla barriera, vale la pena dare un'occhiata alle profondità della gola del treno sul ponte stradale per Jenisberg. Quando si arriva alla stazione di Wiesen, si consiglia la mostra nella sala d'attesa e lo "Zügabeizli".
Si prosegue a ritroso oltre il passaggio a livello e poi a sinistra in discesa verso il viadotto. Ma questa volta non è finita, ma sotto il viadotto. Con ulteriori viste spettacolari nella gola, ora si scende su uno stretto sentiero leggermente esposto via "Leidboda" fino al primo incrocio del Landwasser. (Tratto: circa 30 min. 3 km, discesa 240 m). Dopo di che il terreno diventa di nuovo molto facile fino al momento clou dell'escursione, i possenti pilastri del viadotto Landwasser. L'accogliente area di sosta sul viadotto con snack / servizi igienici è il luogo ideale per attendere il passaggio a livello. Impressionante come il treno oscilli in un arco di 142 metri sopra il viadotto ad un'altezza di 65 metri (sezione: circa 20 min. 1,5 km).
Infine, percorriamo il "Landwasser" che scorre da Davos sulla sinistra e con il viadotto Schmittnertobel sulla destra fino a raggiungere il bivio sulla strada cantonale. Da lì prendiamo il sentiero un po' più ripido direttamente fino alla linea dell'Albula. Dopo la metropolitana ferroviaria, girare a destra fino al punto di partenza (tratto: circa 45 min. 2 km) o, se lo si desidera, girare a sinistra sulla piattaforma panoramica (circa 5 min. a tratta).
Arrivo
Mezzi pubblici
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Bergün Filisur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.