Escursione al rifugio Flumserberg-Weisstannen
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
L'escursione al rifugio Flumserberg inizia al Tannenheim, fermata Post. Si trova direttamente presso la stazione a valle di Tannenheim. Il primo momento clou è la salita con la cabinovia fino a Prodalp. Lentamente, la cabinovia si alza sopra il lago di Walen e i Churfirsten appaiono in tutto il loro splendore.
Al Prodalp inizia un sentiero forestale, che dopo pochi chilometri si trasforma in uno stretto sentiero escursionistico. Si snoda attraverso boschi, prati fioriti e mandrie di mucche. Presto si sarebbe raggiunta la locanda di montagna Panüöl fino al rifugio Spitzmeilenhütte. L'Alp Fursch è seguita da una ripida ma breve salita e dagli ultimi chilometri fino alla Spitzmeilenhütte. Si trova ad un'altitudine di 2.087 m sul livello del mare. M ed è stato costruito più di 110 anni fa. Sopra le nuvole si può ammirare il tramonto prima di scendere a 1.200 metri di altitudine fino a Weisstannen il giorno successivo. Il sentiero conduce attraverso il Madchopf passando per Galans con vista sulle catene del Churfirsten e dell'Alvier. Da Weisstannen l'autobus torna alla stazione ferroviaria di Sargans.
Consiglio segreto
Un consiglio da insider è il Madseeli. Il piccolo gioiello di montagna si trova a 10 minuti dalla Spitzmeilenhütte.
Avviso di sicurezza
Nei tratti in alta quota i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.
Attrezzatura
Scarpe robuste e ben indossate e un cambio di vestiti per un eventuale cambio del tempo.
Descrizione del percorso
Stazione ferroviaria Sargans - Flumserberg Tannenheim - Prodalp - Panüöl - Spitzmeilenhütte - Fursch - Fransfurggla - Madchopf - Weisstannen - Sargans stazione ferroviaria
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente