Escursione circolare Tguma
Mostra 11 immagini
Un'escursione facile ma estremamente panoramica da Sarn a Sarner-Grat e Tguma.
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza dell'escursione è il parcheggio della ferrovia di montagna a Sarn Lescha. Se si desidera abbreviare l'escursione, è possibile partire anche dalla stazione intermedia di Dultschegnas. Tuttavia, il viaggio verso Dultschegnas deve essere effettuato con un'auto privata, poiché la seggiovia è fuori servizio in estate. Da lì, seguite la strada panoramica che sale lungo la dolce pendenza dell'Heinzenberg fino alla Malga Sarner, aperta in estate e che offre deliziose specialità. Proseguite lungo un idilliaco sentiero escursionistico fino al crinale. L'affascinante panorama e l'impressionante pendenza dei fianchi della montagna verso la valle Safiental vi stupiranno. Seguendo il crinale, si raggiunge presto il punto più alto del Tguma (2.163 metri sul livello del mare). Il percorso scende di nuovo e attraversa l'Alpe Porteiner fino alla locanda di Parsiras. Dopo le fatiche, questo è il luogo ideale per una sosta gastronomica. Dopo essersi rifocillati, non manca molto alla stazione intermedia di Dultschegnas, da cui parte il meraviglioso sentiero forestale che riporta a Lescha.
In alternativa, il percorso può essere iniziato anche dalla stazione intermedia di Dultschegnas.
Consiglio segreto
Punti di forza gastronomici lungo il percorso:
- Älpli Sarn
- Hirtinnenbeiz - Alp Bischola (breve deviazione dal sentiero)
- Locanda di montagna Parsiras
Attrezzatura
Si raccomanda un'attrezzatura da trekking ordinaria.
Descrizione del percorso
Sarn Lescha - Stazione intermedia Dultschegnas - Alpe Sarner - Sarner Grat - Tguma - bivio 2019 - locanda Parsiras - Stazione intermedia Dultschegnas - Sarn Lescha
Arrivo
Mezzi pubblici
Raggiungibile con AutoPostale dalla stazione ferroviaria di Thusis.
Informazioni sull'arrivo
Lasciare l'autostrada A13 da sud o da nord all'uscita (Thusis Nord) e proseguire in direzione di Heinzenberg. Seguire le indicazioni per Sarn e successivamente per Sarn Lescha. Pianificate il vostro percorso utilizzando Google Maps.
Parcheggio
È disponibile un ampio parcheggio.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.