Escursione con le ciaspole Flanz da Brigels

Facile
9.7 km
2:45 h
288 m
288 m
Schneeschuhwanderung Flanz ab Brigels (oua_25033002_image)
Schneeschuhwanderung Flanz ab Brigels (oua_25008656_image)

Mostra 5 immagini

Schneeschuhwanderung Flanz ab Brigels (oua_64483515_image)
Il romantico percorso circolare tra Brigels e Waltensburg conduce attraverso diversi punti panoramici e boschi incantevoli.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1348 m
Punto più basso  1093 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Brigels ·
Arrivo
Brigels ·
Coordinate
46.76703, 9.066073

Dettagli

Descrizione

Il tour inizia a Brigels presso il ristorante Tödi. Dal parcheggio, il percorso prosegue fino alla Crest Tschuppina. Qui si ha una splendida vista panoramica su tutto il villaggio e sui Brigels Hörner.

Dopo una breve "passeggiata in cresta", si prosegue parallelamente al campo da golf all'ingresso del bosco verso il punto panoramico "Flanz". Non appena ci si lascia alle spalle il campo da golf, si arriva a un secondo tratto di bosco. Dall'ingresso del bosco, seguire il cartello escursionistico in direzione "Flanz" fino a raggiungere il punto panoramico. Qui, a "Flanz", noto anche come Adlerstein, vale la pena fare una pausa per ammirare la vista unica verso Ilanz. Poi si ritorna al bivio in direzione Waltensburg.

Al bivio Waltensburg-Brigels si segue la strada fino al margine del bosco. Una volta arrivati, svoltare bruscamente a sinistra e seguire il cartello escursionistico in direzione Brigels.

Ora puoi seguire questo percorso per tornare a Brigels.

Consiglio segreto

Punti di ristoro:
- Ristorante Tödi, Brigels e vari altri ristoranti in tutto il villaggio.

Avviso di sicurezza

Il sentiero non è segnalato.

Questo tour con le racchette da neve non presenta luoghi pericolosi con pericolo di valanghe. Tuttavia, assicurati di controllare le previsioni del tempo e parti solo in buone condizioni.

Hai voglia di tour più lunghi? Per un divertimento spensierato, consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole nella Surselva.

L'inverno è un periodo meraviglioso per noi umani! Paesaggi ricoperti di neve alta, aria limpida e pura e una casa calda e accogliente che ti aspetta la sera dopo la tua escursione con le ciaspole. Per la nostra fauna selvatica, tuttavia, come caprioli, cervi e gemsbok, l'inverno è un periodo difficile! Ogni disturbo da parte di noi umani, ogni fuga, diventa una tortura per questi animali e prosciuga le loro riserve. Rimani sul percorso pubblicato! Ciò proteggerà la fauna selvatica e le aree di riposo.

144 Chiamata di emergenza, primo soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Attrezzatura

Racchette da neve ben funzionanti, bastoncini con bastoncini invernali, buone calzature, abbigliamento adatto all'inverno. In inverno, il vento può ridurre notevolmente la temperatura percepita: non dimenticare i guanti invernali, il cappello, il thermos, ecc.

Descrizione del percorso

Brigels - Direzione Riposo Pizzeria Tödi - Crest Tschuppina - Tschuppina - Belvedere di Flanz - Grotta - Plaun Sut - Brigels

Arrivo

Mezzi pubblici

Fermata del treno Tavanasa-Breil/Brigels. Proseguire con l'autopostale fino a Breil-vitg, posta o alle ferrovie di montagna, Breil/Brigels, Pendicularas. Oppure scendere alla fermata Casa Comunala (ufficio postale).

Informazioni sull'arrivo

Hauptstrasse (n. 19). Incrocio Tavanasa-Breil/Brigels. Prendere poi Via Principala e Casut fino al parcheggio della funivia.

Parcheggio

Ampio parcheggio degli impianti di risalita di Brigels

Piccolo parcheggio presso la Pizzeria Tödi

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.