Escursione gastronomica Itinerario del piacere Flumserberg
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Iniziamo il nostro tour culinario al Flumserberg Tannenboden. Prima di mangiare l'antipasto, potete godervi la vista sul lago di Walen sul sentiero circolare Seeblick (opzionale). Dopo l'antipasto, sali a Chrüz, dove avrai il tuo meritato piatto principale. La vista dei sette Churfirsten è unica. Rinvigoriti, camminerete fino all'Alp Tannenboden, dove concluderete il viaggio culinario con un dessert.
Consiglio segreto
Combinate il tour culinario con un veloce giro in slittino sul FLOOMZER (opzionale).
Avviso di sicurezza
Il sentiero che collega il bivio Winkelzahn al ristorante di montagna Chrüz è uno stretto sentiero escursionistico di montagna.
Attrezzatura
Normale attrezzatura da trekking. A seconda del tempo, si consigliano buone calzature (scarponcini da trekking), altrimenti sono sufficienti scarpe da trekking leggere per il tour.
Descrizione del percorso
Flumserberg Tannenboden - Ristorante Molseralp
Dal parcheggio Flumserberg Tannenboden (a pagamento) è possibile raggiungere il ristorante Molseralp in 5-10 minuti a piedi. Facoltativamente, prima di mangiare l'antipasto, potete godervi la vista sul lago di Walen sul sentiero circolare Seeblick. A tale scopo, accanto alla stazione a valle della seggiovia Chrüz (di fronte alle due stalle) si svolta a destra sul sentiero circolare (distanza ca. 700 metri, durata 15 minuti).
Ristorante Molseralp – Ristorante di montagna Chrüz
La prima parte del sentiero da Molseralp al ristorante di montagna Chrüz si snoda su un sentiero escursionistico direttamente lungo la seggiovia Chrüz. Non appena si raggiunge la strada sterrata, svoltare a destra in direzione Winkelzahn/Seebenalp. A Winkelzahn si svolta a sinistra sulla strada forestale in direzione di Chrüz (3 km, circa 1 ora). Se si desidera fare una deviazione per il Seebenseen, calcolare circa 1 ora per il percorso aggiuntivo Winkelzahn - Seebenseen - Winkelzahn.
Bergrestaurant Chrüz - Ristorante Sennästube
Proprio accanto al ristorante di montagna Chrüz, inizia il sentiero escursionistico in direzione di Tannenbodenalp. Dopo circa metà del percorso, all'incrocio dei sentieri escursionistici, svoltare a destra in direzione di Tannenboden (sotto la pista da slittino). Nel bosco si giunge ad un bivio (bivio BikerTrail). Allo specchio, svoltare a destra in direzione del rifugio dell'area di sosta. Al rifugio dell'area di sosta si può scegliere (dritto o a destra) come fare l'escursione fino alla Sennästube. La distanza è di 2,3-2,6 km e il tempo di percorrenza è di 35-45 minuti.
Se volete prolungare la vostra escursione dopo il piatto principale, avete la possibilità di camminare dal ristorante di montagna Chrüz in direzione di Prodalp. L'escursione inizia anche accanto al ristorante di montagna Chrüz e si snoda prima attraverso il bosco con una pendenza. Dopodiché si può godere di un magnifico panorama. Due sentieri escursionistici portano dal Prodalp all'Alp Tannenboden/Ristorante Sennästube. Oltrepassare la torre di arrampicata CLiiMBER su un sentiero stretto, un po' ripido e diretto o passare davanti alla stazione a monte Prodalp lungo la strada. In questa escursione camminerai per 3,2 km o 4,5 km e impiegherai 1 ora e 5 minuti o 1 ora e 20 minuti.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno per Flums, poi prendere l'autobus (linea 441) fino alla fermata Tannenboden, funivia. Oppure potete prendere il treno per Unterterzen e godervi un giro panoramico in gondola sulla funivia Unterterzen-Flumserberg (www.lufag.ch).
Informazioni sull'arrivo
Prendere l'uscita autostradale Flums, quindi seguire la strada cantonale fino a Flumserberg Tannenboden.
Parcheggio
A Tannenboden è disponibile un parcheggio pubblico.
Il parcheggio è disponibile dalle 07:00 alle 17:00. Dalle ore 17.00 alle ore 02.00 è consentito lasciare l'auto gratuitamente.
Dopo le 02:00 alle 07:00 c'è un divieto di sosta notturno. Ci sono molti posti auto notturni nel parcheggio multipiano di Tannenboden o nel Tannenheim.
Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente