Famiglia MTB: Fontanivas - Andata e ritorno
Mostra 7 immagini
Divertente tour attraverso la gola del Reno fino a Fontanivas, dove il parco giochi acquatico e forse un gelato attendono i bambini.
Dettagli
Descrizione
Alla stazione ferroviaria di Disentis partiamo in direzione della chiesa del villaggio, poi oltre il Wollkarderei fino alla cappella Sontga Gada.Giù dal Reno, a Cuflons, c'è un bel camino, se è previsto un pranzo barbecue. Dopo un ponte, le cui fondamenta risalgono all'epoca romana, pedaliamo dolcemente su e giù lungo il Reno impetuoso. Nel frattempo ci concediamo uno sguardo profondo nel letto del torrente, dove brillano vasi di ghiacciaio pieni di acqua limpida.
Arrivando a Fontanivas, i bambini saranno entusiasti del parco giochi acquatico. Ma prima di finire il giro, prendiamo un gelato al chiosco del campeggio.
Questo ci dà energia per la breve salita a Salaplauna. Se necessario, ci spingiamo di qualche metro. In cima, il punto culminante finale è il sentiero fiancheggiato da pietre con vista sul villaggio e sul monastero.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Adatto a bambini dai 12 anni in su. Nella discesa a Cuflons, i bambini devono essere in grado di frenare bene, la salita al Salaplauna non è percorribile (spinta) Prestare attenzione quando si attraversa la Lukmanierstrasse.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.