Flims, Laax und Falera, die schönsten Spots

Medio
27.9 km
2:25 h
498 m
470 m
img_4kq_hiiihehi
Radtour in Flims Laax Falera: Flims Laax und Falera, die schönsten Spots

Mostra 4 immagini

img_4kq_hiiihefg

Il facile anello intorno a Flims, Laax e Falera conduce attraverso le montagne mozzafiato dei Grigioni. Il tour offre molti posti dove fermarsi per un rinfresco ed è ideale per i principianti, per i cavalieri esperti è adatto come gita mattutina o serale quando la pace e la tranquillità ritornano ai laghi.

Tecnica 1/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1213 m
Punto più basso  941 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione a valle di Flims
Arrivo
Stazione a valle di Flims
Coordinate
46.834363, 9.282354

Dettagli

Descrizione

Dalla partenza dalla stazione a valle di Flims, il percorso prosegue lungo il Flems nella foresta di Flims e fino alla piattaforma panoramica Il Spir. Qui si ha la migliore vista sull'imponente gola del Reno, che il Reno ha scavato durante la frana di Flims circa 9500 anni fa e ha così creato questo paesaggio unico. La prima salita della giornata conduce tranquillamente attraverso il fresco bosco fino al cristallino lago di Cauma, uno dei laghi di montagna più belli della Svizzera. Vale la pena fare una breve pausa qui, soprattutto in primavera, e nelle prime ore del mattino sei spesso tutto per te e puoi goderti il silenzio.

Dal lago di Cauma si sale e si supera il Laax Murschetg, dove è possibile fare una sosta se necessario per rifocillarsi prima di affrontare la salita a Falera.

La salita a Falera offre una vista unica sulle montagne della Surselva. Una volta arrivati a Falera, il Parc la Mutta vi invita a soffermarvi, il camino della chiesa di San Remigio offre le condizioni ottimali per un barbecue con vista sul Gruppo di Signina. Chi è interessato alla cultura può scoprire Falera e la sua storia di insediamento nel Parc la Mutta e saperne di più sulla leggenda dell'escursionista megalitico che ride. La discesa sull'ampia strada agricola porta direttamente a Laax, una breve deviazione verso i Lag di Ustria offre un'altra opportunità di ristoro. Da lì si torna al punto di partenza a Flims.

Consiglio segreto

Quando il tempo è bello, è consigliabile portare con sé costumi da bagno, perché lungo il percorso ci sono sempre fontane con acqua fresca di sorgente.

Avviso di sicurezza

Attenersi alle regole del traffico sulle strade pubbliche.

Attrezzatura

Casco e strumenti dovrebbero essere sempre con te.

Descrizione del percorso

Flims - Il Spir - Lago di Cauma - Laax Murschetg - Falera - Laax - Flims

Arrivo

Mezzi pubblici

In autobus da Coira in direzione Flims / Laax. Fermata: Flims Bergbahnen

Informazioni sull'arrivo

In auto: prendere l'autostrada A13 da Zurigo, in direzione di Flims.

Parcheggio

Parcheggio Flims Stenna Center

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.