Fünf-Schlössertour
45 km
3:00 h
380 m
380 m
Mostra 13 immagini
L'itinerario congiunge due nazioni bagnate dal Reno; la Svizzera e il Principato del Liechtenstein. Lungo il percorso incontriamo cinque castelli accomunati da un legame storico. Oltre alle mura ricche di storia, ritroviamo anche cittadine pittoresche, come Buchs e Vaduz, che valgono una visita.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Buchs
Arrivo
Buchs
Coordinate
47.167268014173, 9.4785592423531
Dettagli
Descrizione
Il castello di Vaduz è l'edificio simbolo del Principato e ha presieduto Vaduz dal suo affioramento roccioso per circa 700 anni. È la residenza ufficiale della Famiglia Principesca dal 1938. Il fiume Reno viene poi attraversato attraverso il Ponte dell'Energia e il percorso conduce a Buchs. Il castello e la piccola città di Werdenberg sono per la maggior parte ancora nel loro stato originale dal 13 ° secolo. La salita alla fortezza in rovina di Wartau può essere padroneggiata con facilità in e-bike. Il percorso scende poi al Castello di Sargans. Il castello di Gutenberg a Balzers, anch'esso risalente al 13 ° secolo, è visibile da lontano e si erge su uno sperone roccioso alto più di 70 metri. Infine, il tour del castello ti riporta al punto di partenza lungo comode piste ciclabili.
Salita da Plattis a Gretschins adatta solo a ciclisti in buone condizioni. (145 metri di dislivello su 2 chilometri) percorso alternativo: da Sevelen seguire il Föhn Skate n. 62 fino a Trübbach.
Consiglio segreto
Completa un tour del quartiere Städtle di Vaduz o pedala fino al Castello di Vaduz, da dove potrai godere di una magnifica vista.
Descrizione del percorso
Vaduz (Castello di Vaduz) - Buchs (Castello di Werdenberg) - Wartau (Rovine del Castello di Wartau) - Sargans (Castello di Sargans) - Balzers (Castello di Gutenberg)
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente