Fürhörnli
Mostra 10 immagini
Dettagli
Descrizione
Iniziamo il tour questa mattina a Parpan. Da lì pedaliamo comodamente su sentieri asfaltati. La nostra destinazione: il Churer Joch. È qui che inizia la prima discesa: ripida discesa e le numerose radici condiscono il tutto con un po' di adrenalina. Quindi la discesa è costantemente impegnativa, ma con un po' di tecnica di guida fluida da guidare. La prima discesa termina a Coira.
Facciamo un breve giro della città in bicicletta e facciamo il pieno di energia in uno dei numerosi ristoranti. Ora siamo pronti per la seconda parte del nostro tour. Da Coira si sale ora al Fürhörnli. O con le proprie forze o a Maladers con l'autopostale, che consente di risparmiare ben 400 metri di dislivello. E questa energia può tornare utile in seguito, perché la salita – sebbene avvenga su sentieri asfaltati – alla fine diventa impietosamente ripida.
Quando arriviamo al Fürhörnli, quasi togliamo il fiato. Wow, che panorama! La montagna scende quasi verticalmente e abbiamo una vista di prima classe sulla città e sulla valle del Reno. E come tutti sappiamo, il meglio arriva alla fine: la discesa, che porta oltre 1300 metri di dislivello e molti ottimi sentieri fino a Coira.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente