Fürhörnli

Chiuso
Medio
35.8 km
5:50 h
1832 m
2730 m
Trail Tales: Fürhörnli – Über den Dächern von Chur
Fürhörnli

Mostra 10 immagini

Fürhörnli
A 1300 metri sopra i tetti di Coira, la capitale cantonale dei Grigioni, un libro di vetta attende l'ingresso dei ciclisti avventurosi. In combinazione con una deviazione sul Churer Joch, diventa un lungo tour che combina splendidi panorami con magnifici sentieri.
Tecnica 4/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2025 m
Punto più basso  590 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Parpan
Arrivo
Coira
Coordinate
46.760159, 9.557338

Dettagli

Descrizione

Iniziamo il tour questa mattina a Parpan. Da lì pedaliamo comodamente su sentieri asfaltati. La nostra destinazione: il Churer Joch. È qui che inizia la prima discesa: ripida discesa e le numerose radici condiscono il tutto con un po' di adrenalina. Quindi la discesa è costantemente impegnativa, ma con un po' di tecnica di guida fluida da guidare. La prima discesa termina a Coira.

Facciamo un breve giro della città in bicicletta e facciamo il pieno di energia in uno dei numerosi ristoranti. Ora siamo pronti per la seconda parte del nostro tour. Da Coira si sale ora al Fürhörnli. O con le proprie forze o a Maladers con l'autopostale, che consente di risparmiare ben 400 metri di dislivello. E questa energia può tornare utile in seguito, perché la salita – sebbene avvenga su sentieri asfaltati – alla fine diventa impietosamente ripida.

Quando arriviamo al Fürhörnli, quasi togliamo il fiato. Wow, che panorama! La montagna scende quasi verticalmente e abbiamo una vista di prima classe sulla città e sulla valle del Reno. E come tutti sappiamo, il meglio arriva alla fine: la discesa, che porta oltre 1300 metri di dislivello e molti ottimi sentieri fino a Coira.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente