Fürhörnli / Montalin

Difficile
16.4 km
6:30 h
1295 m
1295 m
Aussicht vom Fürhörnli auf die Stadt Chur
Blick auf Maladers und den Montalin - das Fürhörnli liegt direkt bei der Baumgrenze

Mostra 6 immagini

Fürhörnli von unten (Mittenberg)
A 1.888 m di altitudine, il Fürhörnli si protende nell'abisso come un balcone e offre un fantastico panorama sulla città alpina di Coira e sulla circostante valle del Reno. Se vuoi andare ancora più in alto, puoi anche scalare la vetta del Montalin.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  1888 m
Punto più basso  592 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Coira
Arrivo
Coira
Coordinate
46.850828, 9.531908

Dettagli

Descrizione

Il tour inizia a Coira. Per prima cosa si attraversa il centro storico e si sale fino alla cattedrale. Dalla scuola cantonale parte un sentiero escursionistico che sale a Maladers. Da Maladers, una strada forestale sale costantemente fino all'Alp Saldein. Da lì si può opzionalmente scalare il Montalin (2.266 m). Per fare ciò, segui le indicazioni blu fino alla vetta (circa 360 metri di dislivello e circa 1 ora di cammino).

Per il Fürhörnli, si gira a sinistra, si segue il sentiero escursionistico lungo un suggestivo fianco della montagna, prima che si risalga leggermente e si raggiunga il Fürhörnli, che è molto poco appariscente da dietro, attraverso un sentiero non segnalato. Lungo il crinale alberato si raggiunge in pochi passi il Fürhörnli. Si consiglia prudenza sul piccolo ed esposto balcone sommitale, chi non soffre di vertigine è meglio evitare del tutto la salita.

Ritorna sul sentiero escursionistico attraverso Ochsenberg, Mittenberg e la cappella di San Luzi fino a quando non sei finalmente di nuovo nel centro della città di Coira al punto di partenza.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente