Giardino di arrampicata Gruoben Grüenwändli (Rätikon Ost)
Mostra 3 immagini
Sul retro del Gruobenkessel, nel mezzo della famosa area carsica, si trova l'area di arrampicata "Gruoben".
Dettagli
Descrizione
L'area di Gruobenflüeli offre principalmente arrampicate su piastra ripida. Attraverso il Flüeli alto 160 m troverete 15 percorsi tra il 5° e l'8° livello di difficoltà. Rock'n Roll (7+), Hüenerhaut (7-) e Nebelmeer (6+) sono i più popolari. Nella zona del Grüenwändli troverete fino a 40 vie di arrampicata, un parco giochi per scalatori di piacere.
Tra Grüenfürggli e Tilisunafürggli ci sono rocce da arrampicata ideali con la migliore atmosfera. L'area di arrampicata esistente "Grüenwändli" è stata integrata da nuove vie molto ben protette. Questi offrono meravigliose, persino fantastiche arrampicate sulla migliore roccia mangiata dall'acqua. L'attuale area "Grüenwändli" è stata sviluppata nell'estate del 1993 da Ernst Heusser e Markus Janett. Nel 2009, l'area di Gruenwändli è stata ampliata dal giardino di arrampicata Gruoben. I percorsi sono stati istituiti da Mario Luginbühl, Vital Eggenberger e alcuni aiutanti. Insieme ai "Gruobenflüeli" sulla sinistra, le cui vie sono state rinnovate e sono considerate ben protette, l'area di arrampicata "Gruoben" offre un parco giochi ideale per gli appassionati di arrampicata.
siepe
I percorsi esistenti dal 1993 (percorsi da 3 a 17) sono ben fissati con ganci di perforazione, ma in alcuni dei luoghi più leggeri è prevedibile un'ulteriore spaziatura dei ganci. In alcuni casi, questi possono essere disinnescati per mezzo di dispositivi di backup mobili. I supporti sono tutti dotati di due ganci di perforazione e in parte collegati con catene. I nuovi percorsi a sinistra e a destra di esso sono molto ben e completamente fissati con ganci di perforazione e può essere scalato senza stress. Gli stand sono tutti creati per mezzo di moderni stand a catena.
Consiglio segreto
Da luglio ad agosto, l'autobus vi porta da St. Antönien Rüti al Berghaus Alpenrösli. Per gli ospiti che pernottano nel comune, l'uso del bus è gratuito, per gli altri ospiti poco costoso.
Avviso di sicurezza
Sono personalmente responsabili della tua sicurezza! Utilizzi i percorsi a tuo rischio e pericolo - i creatori declinano ogni responsabilità. La copertura assicurativa è una questione che riguarda ogni individuo.
Attrezzatura
La quantità di attrezzatura da arrampicata richiesta dipende, tra le altre cose, dal percorso da completare. Per la maggior parte, le guide di arrampicata si occupano del materiale aggiuntivo richiesto che deve essere preso insieme al percorso esatto.
Arrivo
Mezzi pubblici
con il target Ferrovia retica della Retica fino a Schiers (90.218) o Küblis (90.222) e con il target AutoPostale fino a St. Antönien. Alcuni dei corsi corrono fino alla fermata Sagaris / Garstett mezz'ora di cammino sotto Partnun, i restanti corsi a St.Antönien Platz (villaggio). Da St. Antönien Sagaris è possibile utilizzare il Bus alpin (su prenotazione) fino al Berghaus Alpenrösli a Partnun
Informazioni sull'arrivo
Prendere l'autostrada A13 fino a Landquart. Prendere l'uscita 14 e prendere la strada nazionale N28 verso Landquart, Davos, Vereina. Lasciare la strada nazionale a Küblis in direzione di St. Antönien, Conters, Küblis. Seguire la strada di montagna fino a St. Antönien, quindi proseguire in direzione di Partnun.
Parcheggio
A St. Antönien tutti i posti auto sono a pagamento. Nei parcheggi potete pagare in contanti, Parkingpay-App, Easy-Park o TWINT. L'ultimo parcheggio P6 con biglietto giornaliero si trova sotto Partnunstafel, a circa 3,5 km da St. Antönien.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.