Godetevi il Reno, tour supplementare Thusis - Andeer - Thusis
Mostra 12 immagini
Un tour aggiuntivo da Thusis attraverso l'impressionante gola della Viamala, passando per Zillis, Andeer e ritorno a Thusis.
Dettagli
Descrizione
Il percorso si snoda lungo la pista ciclabile n. 6 da Thusis fino alla Gola della Viamala, un imponente monumento naturale dove il Reno posteriore si fa strada tra massicci rocciosi. Presso il centro visitatori è possibile scendere a piedi nella gola per ammirare le tracce dell'acqua nelle ripide pareti rocciose e percepire la forza dell'acqua.
Il nostro tour prosegue verso Zillis, dove si trova la chiesa di San Martino, risalente al XII secolo, con un soffitto dipinto unico nel suo genere. Da Zillis ci dirigiamo verso lo Schamserberg inferiore fino a Donat e proseguiamo per Clugin fino ad Andeer. Una visita alle terme minerali di Andeer offre relax.
L'itinerario prosegue attraverso il grazioso villaggio di montagna di Pignia fino a Zillis e scende nuovamente sulla strada cantonale attraverso la gola della Viamala fino a Thusis.
In alternativa, il tragitto tra Thusis e Rongellen può essere percorso anche sul sentiero della Viamala attraverso il lago della Verlorna, che non è aperto al traffico.
Punti salienti del percorso:
Consiglio segreto
Fate una sosta alla locanda Alte Post di Zillis e rafforzatevi con i capuns fatti in casa, una specialità tradizionale dei Grigioni.
Avviso di sicurezza
Il percorso va da Thusis a Zillis sulla strada cantonale. Si prega di prestare attenzione al traffico dei passeggeri e dei lavori.
Descrizione del percorso
Thusis - Gola della Viamala - Zillis - Donat - Clugin - Andeer - Pignia - Zillis - Rongellen - Thusis
Arrivo
Mezzi pubblici
Thusis è raggiungibile con i mezzi pubblici. Ulteriori informazioni sugli orari sono disponibili sul sito www.sbb.ch .
Informazioni sull'arrivo
Da sud e da nord: prendere l'uscita 22-Thusis-Süd dell'autostrada A13.
Parcheggio
A Thusis ci sono diversi parcheggi a lungo termine. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.