Gravella-Loipe

1 km
0:10 h
10 m
10 m
Bivio
Bivio

Mostra 6 immagini

Bivio
La comoda pista da fondo si trova nel cuore dell'idilliaco paese di montagna di Bivio. Conduce, con una pianeggiante bretella, sul territorio di Gravella e lungo il fiume Giulia.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Bivio
Arrivo
Bivio
Coordinate
46.470201094354, 9.6510549925162

Dettagli

Descrizione

Il nome Bivio significa «biforcazione». Qui di dividono i due passi, quello del Giulia che porta in Engadina, e quello del Settimo, l’antica mulattiera per la Bregaglia. I sentieri storici attraversano anche il paese di Surses, in alta montagna. Già i romani utilizzavano questa strada per il trasporto delle merci. Oggi, Bivio è famosa per la bellezza della natura e il piacevole divertimento sulla neve.

Il facile percorso ad anello inizia tra il paese e la Residenza Plaz e si snoda lungo la piana Gravella tra il paese e fiume Julia. Lungo la piatta pista da fondo non bisogno fare nessun dislivello. Tuttavia, la pista da fondo, immersa tra Piz Neir, Piz Scalotta e Roccabella, regala un panorama meraviglioso.

Il percorso offre delle condizioni ideali per principianti e bambini, che vogliono imparare a conosce il divertimento sugli sci da fondo.

Descrizione del percorso

Partenza: Tra il paese di Bivio e residenza Plaz.

Il percorso è contrassegnato con il campo di percorso SvizzeraMobile 273.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con il Ferrovia retica da Coira a Tiefencastel. Poi prendere l'AutoPostale per Bivio. Oppure con il AutoPostale per Bivio.

Parcheggio

Dietro l'Hotel Guidon, a pagamento.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente