Il sentiero per le cappelle del comune di Vaz/Obervaz - Variante 4
Sul lato est della regione turistica di Lenzerheide o del comune di Vaz/Obervaz non ci sono cappelle, perché l'insediamento ha avuto origine dalle frazioni principali di Lain, Muldain e Zorten e gran parte dell'area forestale apparteneva al comune di Lantsch/Lenz.
Diverse escursioni conducono davanti alle varie cappelle.
Dettagli
Descrizione del percorso
Dall'ufficio postale di Lenzerheide, il visitatore cammina in direzione di Tgantieni (c'è anche la possibilità di prendere la seggiovia Tgantieni dalla Val Sporz), la Marienkapelle si trova sotto il Berghotel Tgantieni. È stato così gravemente colpito dal vento e dalle intemperie che è stato ristrutturato nel 1988. L'escursione prosegue sull'alta via, in direzione di Spoina. Il sentiero escursionistico conduce poi verso Lieptgas. Lì vedrete una nuova cappella sul lato della strada in onore di Sant'Antonio. Proseguire in direzione Heidsee e di fronte al ristorante La Riva si prosegue fino al Lido. Il sentiero escursionistico si snoda lungo il lago. Si prosegue lungo il torrente Heidbach attraverso la foresta di Eichhörndli. Di fronte ai campi da tennis si trova la Grotta Mariana su una piccola collina. Si tratta di una cappella di un tipo speciale a Lenzerheide, perché è stata costruita su iniziativa della suora Ingebohl Redemta insieme ai giovani locali. Il sentiero conduce oltre la scuola, fino alla chiesa cattolica di Lenzerheide, San Carlo. Da lì è possibile raggiungere l'ufficio postale in 5 minuti.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Coira Süd (uscita n. 17) - Lenzerheide.
Da Milano - Lugano - Traforo del San Bernardino - Thusis - Coira (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.
Parcheggio
Il parcheggio è disponibile nell'ampio parcheggio multipiano tra l'area sportiva pubblica e il Sunstar Alpine Hotel a Lenzerheide.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente