Ilanzer Tiefblicktour mit Rheinschlucht-Feeling und Aussichtplattformen

Difficile
51.9 km
5:40 h
1311 m
1321 m
Tiefblicke geniessen
Ilanzer Altstadt

Mostra 9 immagini

Bei Bahnhof Valendas-Sagogn, Blick in die Rheinschlucht

Questo grande tour in bicicletta da Ilanz può essere percorso dalla primavera all'autunno. Il percorso tocca la gola del Reno, offre una vista impressionante fino in fondo e, per quanto la combinazione di percorsi capisce, è un vero e proprio consiglio da insider.

Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  1143 m
Punto più basso  609 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Anonimo
Arrivo
Anonimo
Coordinate
46.775228, 9.20707

Dettagli

Descrizione

La prima vista provvisoria si ha poco dopo Ilanz al ponte sospeso sul Reno. È quasi un abituarsi alle viste profonde che seguono. Ora è il momento di andare sul lato soleggiato e poi di nuovo giù verso il impetuoso Vorderrhein a Valendas. Dalla stazione di Valendas-Sagogn al villaggio di Valendas, per il momento bisogna pedalare in salita. Una breve deviazione verso la piattaforma panoramica nascosta di Alix - attenzione alla vista - e lungo strade secondarie e veri e propri sentieri interni fino a Versam e al Versamer Tobel. Un'altra vista profonda. Il Tobelbrücke, fino a pochi anni fa ancora utilizzato per il normale traffico stradale (!), offre una splendida vista sul Rabiusabach, che precipita dolcemente fuori dalla Safiental.

Non appena pedalerete, vi guideremo verso un altro momento clou del tour: naturalmente, verso una vista profonda! Tuttavia, è necessario salire su questo punto a piedi dalla piccola capanna di legno. Ma i pochi metri ne valgono sicuramente la pena. Lungo la strada si può salire di nuovo su una piccola piattaforma accanto alla strada per un breve periodo prima di entrare nella foresta di Bonaduz. Sul breve tratto che scende fino al grande ponte sospeso - attenzione vista profonda - alla stazione ferroviaria di Trin troverete un divieto di bicicletta. Questo ha senso perché qui è molto ripido e spesso ci sono molti escursionisti sul sentiero.

Fino alla famosa piattaforma panoramica "il Spir" a Conn - la prossima vista - puoi mettere alla prova la tua forma e salire a manovella di circa 400 metri di altitudine su strade secondarie e strade sterrate. Prenditi il tuo tempo e goditi la vista profonda 350 metri sulla gola del Reno, il "Grand Canyon della Svizzera". Fino a Laax Staderas ci sono solo circa 100 metri di dislivello prima che sia solo in discesa con piccole eccezioni. Attraverso il villaggio di Sagogn si ritorna a Ilanz.

Consiglio segreto

Volete una visita accogliente al ristorante? Ci sono vari posti dove fermarsi per un rinfresco, dal nobile ristorante panoramico al pub improvvisato della stazione.

-Ilanz: Varie opzioni per i ristoranti

-Stazione Valendas-Sagogn: caffetteria, stazione intermedia e artigianato

-Villaggio di Valendas: Locanda alla Fontana

-Versam Dorf: Gasthaus Rössli

-Stazione Trin: RealizerBar

-Presso la piattaforma panoramica "Il Spir": Ristorante CONN

-Ristoranti a Sagogn: Vista e Stiva Grischuna

Avviso di sicurezza

In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si verifica una pioggia o qualcosa di simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

Attrezzatura

MTB, casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione pioggia e sole, bevande, kit di riparazione, kit di pronto soccorso.

Descrizione del percorso

Ilanz-Ponte Sospeso-Sagogn-Valendas-Versam-Versamertobel-Bonaduzer Wald-Trin-Conn-Staderas-Sagogn-Ilanz

Arrivo

Mezzi pubblici

Da Coira o Disentis in treno fino a Ilanz

Informazioni sull'arrivo

Via Flims, Versam o da Disentis a Ilanz.

Parcheggio

La maggior parte dei parcheggi si trova nella piazza del mercato di Ilanz.  Ulteriori parcheggi sono disponibili ovunque a Ilanz.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.