Itinerario delle Meraviglie Pizol Gaffia
Mostra 9 immagini
Dettagli
Descrizione
Seguendo le orme del sacerdote delle erbe Künzle, dei Walser liberi, dei pellegrini medievali e dei visitatori dei luoghi di culto precristiani, a differenza dei vostri predecessori salirete il Basegglagrat da Gaffia e poi raggiungerete il leggendario Schwarzsee. La salita iniziale è ripida. Seguendo il fianco, si sale al lago Baschalva. Da qui si risale la cresta e più avanti il Basegglagrat con i suoi ometti e, dopo una breve discesa, si raggiunge lo Schwarzsee, da dove si scende di nuovo a Gaffia sullo stesso sentiero. Se percorri il percorso come percorso di andata e ritorno, hai il vantaggio di vivere il percorso in modi diversi.
Torri rocciose: il sentiero di montagna si snoda inizialmente lungo il fianco. Nonostante la pendenza, va bene, si guadagna rapidamente quota. Pensate agli antichi pellegrini che dovevano risalire dalla valle. Il sentiero ti porta fuori dal fianco e cambia direzione. Da un passo all'altro, ci si ritrova in una sorta di giardino incantato. Fermati a guardare le bizzarre torri rocciose. Come esseri pietrificati, si accovacciano lungo il sentiero come guardiani del luogo. Qui si viene coinvolti in un vero e proprio vortice di forze. Le creature rocciose sembrano possedere la vita, le loro energie sono quasi palpabili
Lago Bashalva: Più temperate, ma non meno intense, sono le forze del verde Lago Baschalva. Sulla base delle qualità energetiche prevalenti, sarebbe possibile costruire qui un luogo di culto.
Steinmanndli: Quando si arriva agli affascinanti oggetti in pietra, i più antichi dei quali si dice risalgano alla preistoria, si gode prima della vista fantastica. Siediti a riposare sulla collina rotonda tra le torri di pietra e assorbi le vibrazioni prevalenti. Nei tempi antichi, qui c'era un luogo di culto e sacrificio. Le energie sono di alta intensità, la cui qualità indica atti cultuali. In epoca cristiana, pellegrinaggi e suppliche sono documentati a Baseggla.
Schwarzsee: Dopo una breve discesa si raggiunge lo Schwarzsee. Secondo la leggenda, il lago è la casa di un toro nero che uscì dall'acqua durante un temporale e fu ferito da un capo di fattoria alpino. Il toro allora lo inseguì nei suoi sogni. L'animale ferito ha vissuto nel posto giusto, in quanto è energeticamente un luogo di potere. Sentite l'atmosfera magica che avvolge il piccolo lago sassoso?
Consiglio segreto
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente