Itinerario dello Stupore Gola della Tamina
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Dalla stazione ferroviaria, cammina in direzione del centro del paese, dove è segnalata la Gola della Tamina. Tuttavia, l'escursione ti porta prima ai giardini termali del Grand Resort Bad Ragaz, dove puoi ammirare le imponenti sequoie. Dopodiché si cammina lungo la selvaggia Tamina attraverso il burrone sempre più stretto. All'Alter Bad Pfäfers si attraversa il fiume e si raggiunge il tornello, che permette di entrare nel magico mondo roccioso. Attraverso passerelle e un tunnel si raggiunge infine la grotta delle sorgenti. Dall'Alter Bad Präfers si può tornare a Bad Ragaz sullo stesso percorso. In alternativa, puoi anche prendere lo Schluchtenbus o il Rösslipost per il ritorno.
Alberi di sequoia (luogo di potere): I giardini termali del Grand Resort Bad Ragaz ospitano molti alberi forti e belli, tra i quali spiccano in particolare i due grandi Sequoiadendron giganteum. Entrambi gli alberi hanno energie elevate, ma uno ha molta meno energia dell'altro.
Wächterstein: Sulla strada per l'Alte Bad Pfäfers, incontrerete il Wächterstein nella gola del Tamin. Per l'uomo primitivo, la natura era naturalmente animata. Se c'era una pietra cospicua sul sentiero che brilla notevolmente, le è stato dato un significato speciale.
La storia dell'ultimo bagno barocco sopravvissuto in Svizzera inizia nel 1240, quando, secondo la leggenda, due cacciatori scoprirono la sorgente calda. Nel corso degli anni e dei secoli, Bad Pfäfers è cresciuta ed è diventata una ricercata stazione termale internazionale con una clientela famosa. L'originale cappella barocca delle terme, ristrutturata in stile neogotico, è dedicata a Santa Maddalena. Siete qui in un forte luogo di potere. L'intensità della radiazione terrestre è molto alta, la qualità delle energie è accumulata e degradante e può supportare i processi di guarigione.
Quellgrotte (Heilplatz): Oltrepassato l'Alter Bad Pfäfers si attraversa il tornello (entrata/fessura per le monete) nella gola. Aiutatevi alla piccola fontana di acqua termale nel tunnel, l'acqua è sana, le sue energie sono alte, la qualità dell'energia è accumulata e degradante, il che può portare l'organismo in equilibrio con un uso frequente e regolare. Da un punto di vista energetico, questo è un luogo di guarigione.
Attrezzatura
Normale attrezzatura da trekking, robusti scarponi da montagna.
Può bagnarsi nella gola primaverile, si consiglia un abbigliamento adeguato.
Descrizione del percorso
Bad Ragaz - Kurpark - Altes Bad Pfäfers - Schlucht - Altes Bad Pfäfers - Kurpark - Bad Ragaz
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente