Klosters Circuit Tour Tappa 7 - Schlappin - Skas

Chiuso
Medio
14.6 km
4:50 h
321 m
972 m
Rundwanderweg Klosters Etappe 7 - Schlappin - Saas (oua_57088878_image)
Bei der Flue

Mostra 7 immagini

Rundwanderweg Klosters Etappe 7 - Schlappin - Saas (oua_57088877_image)
Una tappa più lunga, ma molto diversificata: attraverso la foresta, lungo il torrente, oltre una cascata, lungo la strada, lungo un sentiero naturalistico e un sentiero panoramico per Saas.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1665 m
Punto più basso  986 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Schlappin ·
Arrivo
Fermata dell'autobus Saas i.P. Dorfplatz
Coordinate
46.908541, 9.89914

Dettagli

Descrizione

Questo sentiero conduce dall'insediamento Walser Schlappin fuori dalla valle al ponte sospeso lungo 70,5 m. Questo ponte, inaugurato nel giugno 2017, è probabilmente il tratto più nuovo di questo sentiero, da cui si può vedere in parte l'odierna Strada Nazionale, la Strada Cantonale, la vecchia strada della valle e la linea ferroviaria. Non è scontato che la valle di Prättigau e quindi anche Klosters sia così ben collegata in termini di trasporti. Nel 1900, il Kleiner Rat (consiglio) emise persino un divieto generale di guidare con le auto su tutte le strade del Canton Grigioni!

Consiglio segreto

Questo sentiero è particolarmente bello in autunno, quando le foglie della faggeta sono dai colori vivaci.

Avviso di sicurezza

Attenzione, il sentiero non è segnato in modo coerente. In alcune parti mancano i segni.

Descrizione del percorso

Da Schlappin: seguire la strada e svoltare al cartello sul sentiero forestale, che vi condurrà a "Flue". Appena raggiunta la "Canna Fumaria", si immette su una strada sterrata. Seguire questo in direzione di "Schlappintobel". La strada sterrata conduce alla Schlappinstrasse, percorrendola in discesa verso "Klosters Platz". Appena vedete il ponte sospeso alla vostra destra, svoltate al cartello successivo in direzione "Mezzaselva". Seguire poi la prima indicazione per "Klosters Dorf" e poi per "Mezzaselva" e "Serneus" rispettivamente. Non appena si raggiunge la cascata, vale la pena fare una piccola deviazione verso la "piattaforma panoramica" ai piedi della cascata. Il sentiero vi porta poi oltre, seguendo il cartello "Bergwanderweg" fino a un cancello. Passare questo e d'ora in poi seguire le indicazioni in direzione di "Saas". Ad un certo punto si raggiunge di nuovo una strada sterrata, che si deve attraversare e seguire lo stretto sentiero nella foresta. Alla fermata dell'autobus "Waldhof" seguire le indicazioni in direzione del barbecue. Dal barbecue seguire la strada sterrata che porta oltre la cabina dei servizi igienici Toitoi. Poi seguire la strada in discesa in direzione di "Saas Station" e poi in direzione del "Sentiero Natura". Alla fine del Sentiero Natura, seguire il cartello in direzione di "Panoramaweg". Non appena si raggiunge la fine del Panoramaweg, seguire le indicazioni in direzione di Saas Dorf.

Punti di partenza facoltativi: - Klosters Dorf, fermata Rufinis (seguire le indicazioni per Schlappin fino a vedere il ponte sospeso alla vostra sinistra).- Fermata dell'autobus Überm Bach (da qui seguire le indicazioni per Saas)- Fermata dell'autobus Waldhof (seguire le indicazioni in direzione del sito barbecue)

Punti di arrivo facoltativi: - Fermata dell'autobus Rufinis (seguire Schlappinstrasse verso il basso invece di attraversare il ponte sospeso fino a raggiungere la strada principale) - Fermata dell'autobus Mezzaselva (girare a sinistra subito dopo il ponte alla cascata, seguire il sentiero verso il basso fino a raggiungere la strada e girare a destra) - Fermata dell'autobus Waldhof (seguire la strada che scende dal sito barbecue fino a raggiungere la strada di campagna).

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.