Kronenwanderung (12 Etappen)
Mostra 10 immagini
Dettagli
Descrizione
La corona della Surselva è un'impressionante e talvolta impegnativa escursione circolare da un rifugio all'altro nei Grigioni. Collega i sette rifugi della Surselva – il Vorderrheintal tra Flims e la sorgente del Reno al Passo dell'Oberalp, comprese le valli di Vals, Lumnezia e Medel.
Incorniciato da varie cime di 3000 m dei Grigioni, conduce attraverso romantici villaggi di montagna, alte valli solitarie, ghiacciai passati a formazioni geologiche uniche e punti panoramici spettacolari.
Il tratto: Val Russein - Val Gliems - Camona da Punteglias è un'escursione alpina (T4): il percorso è tecnicamente impegnativo e su alcuni tratti servono le mani per andare avanti. A causa dei lunghi tratti e dei notevoli dislivelli, richiede anche una buona forma fisica ed esperienza in montagna. Il sentiero non è continuo sui sentieri escursionistici ufficiali (senza segnalazione ufficiale) e quindi richiede un buon orientamento.
Il viaggio di andata e ritorno inizia a Disentis e viene fatto in senso orario. Può essere diviso in fasi di parti utili e può essere avviato bene in diversi punti di partenza.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attenzione: nei tratti d'alta quota, i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.
In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.