Lag Serein: una lunga escursione circolare da S. Benedetg


Mostra 16 immagini

Dettagli
Descrizione
Un sentiero escursionistico prosegue fino a Lag Serein. È uno dei laghi di montagna più belli dei Grigioni, almeno questo è quello che dice la gente. Incastonato in un deserto roccioso, decorato con fiori di montagna e prati brulli, si trova ai piedi del gigantesco massiccio del Tödi.
I primi metri del ritorno sono identici alla salita. Poi si torna a Sogn Benedetg passando per l'Alp Crap Ner e le Fallas, per ben 1000 metri di discesa. Nelle calde giornate estive, apprezzerete il bosco ombroso nella parte inferiore.
Consiglio segreto
Una sosta all'Alp Glivers è quasi d'obbligo.
Vale assolutamente la pena visitare la cappella di Sogn Benedetg. È stato progettato dal famoso architetto Peter Zumthor ed è un fiore all'occhiello dell'architettura.
Avviso di sicurezza
144 Chiamata di emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Göschenen via Disentis o da Coira direttamente con la Ferrovia retica fino a Sumvitg/Cumpadials.
Da qui si cammina fino all'inizio dell'escursione in direzione di Sumvitg e poi si sale fino a S. Benedetg (ca. 2 volte 45 minuti).
Informazioni sull'arrivo
Da Zurigo sulla A 3 o da San Gallo sulla A 13 fino a Coira e proseguire fino all'uscita Reichenau in direzione Disentis/Ilanz/Flims fino a Sumvitg. Alla fine del paese si svolta a destra sulla strada laterale in direzione S. Benedetg (circa 2 km) e si prosegue fino al parcheggio in ghiaia presso il ristorante Miraval.
In auto via Göschenen
Da Basilea sulla A 2 via Lucerna fino a Göschenen, si prosegue sulla vecchia strada del passo attraverso la gola della Schöllenen fino ad Andermatt e attraverso il passo dell'Oberalp/Disentis fino a Sumvitg. All'ingresso del paese, svoltare a sinistra sulla strada laterale in direzione S. Benedetg (circa 2 km) e proseguire fino al parcheggio in ghiaia presso il ristorante Miraval.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.