Lago Calvaresc - via Soazza, Alp de Bec
Mostra 6 immagini
Un'escursione che parte dall'Alp de Bec a Soazza e prosegue fino al Lagh de Calvaresc, uno specchio d'acqua cristallina che si staglia all'orizzonte con la forma di un cuore.
Dettagli
Descrizione
Si inizia la salita dall'Alp de Bec Sot, passando per vasti prati verdeggianti dove potresti incontrare un gruppo di mucche al pascolo. Arrivando all'Alp de Bec Sura sarai coccolato dal fischio delle marmotte in sottofondo. Il sentiero continua poi a salire attraversando paesaggi colorati dai numerosi rododendri in fiore. Aguzzando bene la vista lungo tutto cammino si potrebbero avvistare diversi splendidi animali selvatici. Continuando l'escursione sul Fil de Calvaresc si susseguiranno diversi sali e scendi. Finalmente, poco tempo dopo esser giunti all'Alp de Calvaresc Desora, si inizierà a intravvedere il magico lago del Calvaresc.
Consiglio segreto
C'è la possibilità di fare una deviazione lungo il percorso per raggiungere la capanna Buffalora, l'unica capanna custodita della Calanca. Ubicata tra bellissimi pascoli e boschi di larici con rododendri e mirtilli, saprà affascinare tutti i visitatori con uno stupendo panorama.
Avviso di sicurezza
Lo stato del sentiero lo trovate sempre aggiornato al seguente link https://sentiero-calanca.ch/it/notizie/
Si affrontano sentieri T2-T3. Sono richiesti passo sicuro e assenza di vertigini.
Arrivo
Informazioni sull'arrivo
C'è la possibilità di arrivare all'Alp de Bec in auto percorrendo la strada forestale ma è obbligatorio chiedere l'autorizazzione di transito al comune di Soazza.
Responsabile del contenuto: Ente Turistico Regionale del Moesano (ETRM).
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.