Langlaufloipe Thalkirch
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Se vi trovate in fondo alla Safiental, isolata e invernale, sarete presto circondati da una rilassante tranquillità. L'ampio fondovalle è incorniciato da imponenti montagne come il Wisshorn, lo Schwarzhorn e il Gelbhorn. A volte si ha la sensazione di trovarsi in un anfiteatro. La pista di sci di fondo inizia a Thalkirch Turrahus e si snoda lungo il fondovalle e attraverso una piccola foresta di pini, che offre rifugio anche a cervi e fagiani di monte.
L'imponente bacino di equalizzazione della centrale elettrica di Zervreila appare un po' strano in questo paesaggio altrimenti idilliaco. Lungo il percorso, si può godere di una bella vista sugli insediamenti sparsi dei Walser, tipici della Safiental. La vista si estende fino alle capanne Camaner, che formano punti contrastanti nella neve come un filo di perle.
Nelle stalle espositive di Turrahus, all'inizio e alla fine del percorso, i visitatori apprendono informazioni interessanti sull'insediamento della Safiental e sulle costruzioni in legno e le stalle tipiche della valle. È anche possibile cimentarsi nella copertura di un tetto con le scandole. Nella vicina locanda di montagna Turrahus o nell'Hofbeizli Gassli si può placare la fame e la sete con raffinate specialità regionali.
Consiglio segreto
Vale la pena visitare il Gasslihof o la Berggasthaus Turrahus per rifocillarsi prima o dopo lo sci di fondo.
Attrezzatura
Noleggiate l'attrezzatura per lo sci di fondo al Gasslihof di Thalkirch.
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno fino a Versam-Safien. Dalla stazione di Versam-Safien, prendere l'autobus in direzione Thalkrich, Turahus e scendere a Turahus.
Informazioni sull'arrivo
Da Coira: prendere la A13 in direzione di Thusis, uscire a Bonaduz. Da Bonaduz a Versam e da lì a Safien Platz fino a Turrahus.
Parcheggio
Nel rimboschimento (circa 150 m dopo Turrahus) c'è un ingresso sul lato sinistro della strada con posti auto, toilette e accesso diretto al sentiero. Un altro parcheggio si trova poco prima di Turrahus sul lato sinistro della strada presso il ponte Chüeberg.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.