Laus Bike



Mostra 8 immagini

Dettagli
Descrizione
Partiamo molto rilassati dalla stazione di Disentis e proseguiamo, a volte di più, a volte di meno, via Disla e Pardomat fino a Falens. Qui incontriamo la strada di accesso al piccolo borgo di Laus, che è ancora abitato tutto l'anno. Continuiamo a salire a spirale in ampi tornanti. Diventa sempre più ripido quando dal parcheggio svoltiamo su una strada forestale. E di fronte al lago potremmo anche dover spingere. Ma poi siamo in cima! Il Lag da Laus giace turchese in una conca di fronte a noi e un bagno fresco e frizzante è decisamente consigliato. Ma non per le persone sensibili al freddo.
Verso ovest lasciamo il lago su un unico sentiero. Attraversiamo le due trincee Dargun da Falens e Dargun da Pardomat. Dargun significa "ruscello di montagna selvaggio" in tedesco. Per quasi due chilometri bisogna scendere e spingere, perché il sentiero è stretto e il terreno è in pendenza. Non per i deboli di cuore.
Ma non appena raggiungiamo la strada forestale di fronte al Maisensässen a Cavardiras, il relax è all'ordine del giorno. Ma l'ultima salita da Brulf am Rhein fino alla stazione ferroviaria deve essere fatta.
Consiglio segreto
Un picnic in riva al lago è meraviglioso! Si può anche accendere un fuoco.
Avviso di sicurezza
Tratto impegnativo dal Lag da Laus al punto 1628
Attrezzatura
Stampa la mappa topografica e portala con te
Descrizione del percorso
Il tour inizia alla stazione ferroviaria di Disentis. Da lì seguiamo la Route 1 Alpine Bike di SvizzeraMobile fino a quando non incontriamo la strada per Laus a Falens. Qui lasciamo il n. 1 e saliamo fino a Laus. La strada asfaltata prosegue fino ad un parcheggio per escursionisti. Qui incontriamo due strade forestali al punto 1340. Prendiamo il bivio a sinistra e saliamo fino a Bostg, dove il cartello del sentiero escursionistico ci porta ripidamente a sinistra fino al Lag da Laus. A Lag da Laus proseguiamo verso ovest sul sentiero escursionistico fino agli alpeggi di Caischavedra. Da lì prendiamo la strada sterrata che ci porta a Cavardiras. A Cavardiras, il tour si dirama a sinistra in direzione di Disentis e si seguono le indicazioni per il punto di partenza.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.