Laus Bike
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Iniziamo dalla stazione di Disentis abbastanza liberamente e rotoliamo, a volte più volte meno, via Disla e Pardomat fino a Falens. Qui incontriamo la strada di accesso al piccolo villaggio di Laus, che è ancora abitato tutto l'anno. Nelle curve larghe ci avvitiamo più in alto. Diventa sempre più ripido quando giriamo su una strada forestale dal parcheggio. E di fronte al lago potremmo anche dover spingere. Ma poi siamo al top! Turchese, il Lag da Laus si trova in una cavità di fronte a noi e un bagno fresco frizzante è sicuramente consigliato. Ma non per le persone sensibili al freddo.
Verso ovest lasciamo il lago su un unico sentiero. Attraversiamo i due fossati Dargun da Falens e Dargun da Pardomat. Dargun significa "drago" in tedesco e puoi ben immaginare che i torrenti si comportino come draghi durante le tempeste. Per quasi due chilometri è anche necessario scendere e spingere qui, perché il sentiero è stretto e il terreno in pendenza. Non per i deboli di cuore.
Ma non appena raggiungiamo la strada forestale di fronte alle umide di mais a Cavardiras, viene annunciato il relax. Ma l'ultima salita da Brulf am Rhein fino alla stazione ferroviaria deve essere dopo tutto.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente