Maloja - Schmugglerweg - Lägh da Bitabergh - Lägh da Cavloc am 24.7.22 P

Difficile
7.9 km
5:25 h
361 m
361 m
img_4kq_hcfjgegg
img_4kq_hcfjgddb

Mostra 63 immagini

img_4kq_hcfjgddc
Fantastico giro in un paesaggio selvaggio.
Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  1944 m
Punto più basso  1751 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Parcheggio gratuito Mota d'Orden (dalle 10:00 circa è pieno)
Coordinate
46.394295, 9.692726

Dettagli

Descrizione

https://www.bregaglia.ch/de/erlebnisse?id=164

Il sentiero dei contrabbandieri "Capel" a Maloja.

Il tema del contrabbando è particolarmente adatto nell'area che va dal Maloja alla vicina Val Malenco, in quanto esiste un legame storico concreto con la regione. Dall'inizio del XIX secolo fino al XX secolo, il contrabbando è stato un'importante fonte di reddito per la popolazione. Soprattutto in Bregaglia e in Engadina. Veniva contrabbandata una vasta gamma di merci, in particolare cibo e bevande, il che permetteva di fare buoni affari e rendere più piacevole la vita nelle valli montane un tempo molto brulle.

Il "Percorso dei Contrabbandieri - Capel, Maloja", si estende su un'escursione di circa 1 ora e mezza da Maloja verso sud. Attraverso un bosco di larici si raggiunge il Lägh da Bitabergh, dove termina il sentiero dei contrabbandieri e il grazioso lago di montagna invita a riposare e soffermarsi. Lungo il percorso, 17 post forniscono approfondimenti sulla vita e le avventure dei contrabbandieri. Alla ricerca delle merci nascoste del contrabbandiere, però, impari anche a orientarti nella natura o a ricette di primo soccorso dai grandi spazi aperti.

La maggior parte del tempo siamo in viaggio come una famiglia di quattro persone, ma nel mezzo anche in una costellazione diversa o addirittura da soli. Ci godiamo i tour e siamo in viaggio comodamente, comprese molte pause (fotografiche). Quindi non è mai il nostro obiettivo quello di rendere una pista il più veloce possibile, in modo da non essere completamente esausti alla fine. Il tempo di percorrenza indicato è generalmente comprensivo di una pausa, soprattutto se abbiamo un barbecue lungo la strada, a volte può essere più lungo. Abbiamo un livello di forma fisica medio e siamo intenditori. I nostri percorsi sono a volte più brevi e a volte più lunghi, ma siamo in viaggio con vento e tempo. Rispettiamo la natura e non lasciamo mai rifiuti in giro.

Vi prego di contattarmi se avete domande sul tour in corso, sarò lieto di darvi una risposta il prima possibile. Tutti i tour contrassegnati con una "P" dopo la data nel titolo sono stati fatti "privatamente" con la famiglia, tutti con la "G" di conseguenza negli affari, cioè professionalmente.

Avviso di sicurezza

Come dicevo, il percorso è impegnativo e serve un buon passo sicuro e una forma fisica di base. Con molte pause, abbiamo impiegato 5,5 ore.

Descrizione del percorso

Subito dopo il "cancello d'ingresso" del sentiero dei contrabbandieri, inizia la parte avventurosa dell'escursione. Il sentiero è stretto e ripido e bisogna avere un passo sicuro e un buon livello di forma fisica di base! Il percorso è a volte descritto come facile, cosa che non posso confermare. Si consigliano vivamente buone calzature, non farei il sentiero con bambini troppo piccoli. Dopo il Lägh da Bitabergh, un meraviglioso sentiero escursionistico di montagna sale costantemente e le ginocchia e le cosce sono messe a dura prova, poiché spesso si deve stare in equilibrio da una pietra all'altra. Non fa male fare una piccola pausa di tanto in tanto:-) Arrivando a Lägh da Cavloc sarete ricompensati per le fatiche e, se volete, potrete lasciar raffreddare i piedi nell'acqua fresca di montagna o fermarvi al piccolo ristorante. Da qui, il modo più semplice per tornare indietro è sulla strada verso Mota d'Orden.

Responsabile del contenuto: Comunità.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.