Medergen–Sapün
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Oltre alle attrazioni paesaggistiche, il viaggio ad anello offre anche aspetti culturali, si attraversano insediamenti Walser intatti e si può riflettere sulla vita del passato. Da Arosa si passa attraverso il lago artificiale fino a Litzirüti. Da lì, si consiglia di percorrere i primi metri di altitudine con calma, perché il sentiero per Medergen è lungo e ripido. Ma anche da lontano, le case abbronzate dal sole ti accolgono e nessun edificio inquietante offusca l'immagine idilliaca di questo insediamento Walser. Il luogo ideale per una breve pausa nell'accogliente locanda "Alpenrose".
Appena rinforzati, è meglio guidare fino al Seebjiboden e si può godere della vista spettacolare sulla Sapünertal e sull'imponente Chüpfenflue. Sull'impegnativo single trail verso l'Heimeli è richiesta un'ottima tecnica ciclistica. Il sentiero si snoda su passaggi stretti, a volte ripidi, che fanno battere forte il cuore degli appassionati di ciclismo. Una volta arrivati a Chüpfen, vi aspetta una discesa più lunga fino a Langwies. Sui sentieri forestali si può scendere comodamente fino a 500 metri di altitudine e godersi la vista sulla Schanffiggertal.
Dopo aver attraversato il Plessur, la salita finale è imminente. Dopo i primi chilometri in salita, nella quiete del bosco, si raggiunge Litzirüti, dove si imbocca il noto percorso verso il lago artificiale di Arosa.
Avviso di sicurezza
Stagione
Attenzione: Nei tratti in alta quota i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente