Naturerlebnis Feldis - Blocco Erratischer


Mostra 4 immagini

Dettagli
Descrizione
Fino alla fine dell'ultima grande era glaciale, ben 10.000 anni fa, giganteschi ghiacciai coprivano l'area degli odierni Grigioni. Tuttavia, i ghiacciai non erano rigidi, ma si muovevano semplicemente a causa del loro stesso peso. E a volte portavano con sé blocchi di pietra del peso di tonnellate. Uno di questi massi erratici si è depositato vicino a Feldis presso il ghiacciaio dell'Albula. Fino ai tempi moderni, questo blocco erratico serviva come cosiddetto "termine", come pietra di confine tra i villaggi di Feldis e Scheid.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Feldis è raggiungibile con la funivia da Rhäzüns o con l'autopostale da Tomils. Ulteriori informazioni sull'orario sono disponibili sul sito web delle FFS: www.sbb.ch.
Informazioni sull'arrivo
Feldis
Sulla A13, prendere l'uscita 20-Rothenbrunnen. Poi seguire le indicazioni per Tomils sulla strada cantonale per Feldis.
(funivia Rhäzüns - Feldis)
Da nord sulla A13 verso San Bernardino, prendere l'uscita 19-Bonaduz. Da sud sulla A13 verso Coira, prendere l'uscita 20-Rothenbrunnen. Poi seguire le indicazioni per Rhäzüns.
Pianifica il tuo viaggio a Feldis con il pianificatore di percorso Google.
Pianificate il vostro viaggio verso la funivia della stazione a valle Rhäzüns - Feldis con il Google route planner.
Parcheggio
Feldis è raggiungibile con la funivia da Rhäzüns o con l'AutoPostale da Tomils. Ulteriori informazioni sull'orario sono disponibili sul sito web delle FFS: www.sbb.ch.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.