Nordic Surselva
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Lo sci di fondo lungo il Reno è un piacere per grandi e piccini, per principianti ed esperti. Con tutti gli anelli ci sono oltre 30 km di piste da fondo, preparate con le ultime tecnologie, classiche e skating. (Disentis - Trun- Disentis)
I corridori partono da Disentis, nel cortile del monastero di Salaplauna. Dopo un primo giro su un grande prato, c'è una discesa sportiva verso il Reno. D'ora in poi, il tranquillo scrosciare dell'acqua è un compagno costante; il sentiero corre a volte sul lato sinistro del Reno, poi di nuovo sul lato destro, e conduce attraverso boschi di ontani e prati pianeggianti. Ci sono posti dove fermarsi per un rinfresco a Surrein e si può ancora godere della cultura a Trun. Accanto al sentiero si trova la Senda d'Art, dove si possono ammirare all'aria aperta notevoli oggetti d'arte di vari artisti locali. In pieno inverno il sentiero è in parte ombreggiato.
Se avete ancora abbastanza energia, potete tornare con gli sci da Trun a Disentis. Per gli atleti di Plaisir si consiglia di prendere il treno per il ritorno.
Percorso notturno: Sul sentiero notturno di 5 km a Trun, 6 giorni alla settimana, si può scivolare illuminati a giorno. (dal lunedì al sabato) dalle 18:00 alle 21:00
Sentiero soleggiato: Puoi fare giri tutte le volte che vuoi sul sentiero circolare Salaplauna-Rieven, lungo 3,5 km.
Percorso di allenamento: La pista circolare di 1,5 km a Fontanivas è coperta di neve all'inizio dell'inverno ed è ideale per l'allenamento.
Rapporto sulle piste da sci di fondo:www.nordic-surselva.ch (In caso di mancanza di neve, è possibile che siano aperte solo singole sezioni della pista da sci di fondo)
Pista da sci di fondo Segnas: Se le condizioni della neve lo permettono, a Segnas viene preparata un'ulteriore pista circolare per lo sci di fondo di circa 5 km.
Consiglio segreto
Rinfreschi a Surrein
Avviso di sicurezza
In pieno inverno, il sentiero è per lo più all'ombra.
Descrizione del percorso
All'ingresso della pista da sci di fondo a Disentis seguiamo le indicazioni in discesa in direzione di Trun. O a Trun in direzione di Disentis. Ma possiamo anche rimanere in Disentis e fare alcuni loop. Lo stesso vale per Trun.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Il Passo dell'Oberalp ha una chiusura invernale. C'è un trasporto in auto.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente