Oberschan - Alvier - Oberschan
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza dell'escursione è la fermata dell'autopostale Oberschan. Il vecchio sentiero di montagna ci conduce attraverso il bosco ombroso fino al grazioso sottobosco, poi raggiungiamo la radura del bosco nel Letzi e attraversiamo la strada per il Gonzen. Passando per lo Skihaus Gauschla si arriva a Labria e passando per la casa vacanze si raggiunge il Chamm. Di fronte a noi si trova l'ex insediamento walser di Palfries con il municipio tardo medievale, una delle più antiche case in legno del cantone. Ammiriamo la magnifica vista panoramica sulla Seeztal e sul Flumserberge, poi scendiamo al Berghaus Palfries. Il sentiero prosegue su rigogliosi prati alpini, attraverso il tratto più ripido del sentiero, il "Chemi-Leiter", fino all'Alvier. La magnifica vista panoramica ripaga i nostri sforzi.
Una ripida discesa ci porta al Barbieler Grat e attraverso la Schaneralp fino all'Alp Stofel, dove ci godiamo ancora una volta la vista sulla valle del Reno. Poi torniamo al Kurhaus Alvier e usiamo la funivia per Oberschan. Se si scende a valle a piedi, bisogna mettere in conto altri 35 minuti.
Consiglio segreto
Godetevi la splendida vista sul Sarganserland e sulla valle del Reno.
Avviso di sicurezza
Il tour è adatto solo ad escursionisti esperti!
Attrezzatura
Normale attrezzatura da trekking, robusti scarponi da montagna.
Descrizione del percorso
Oberschan - Kurhaus Alvier - Purlifenz - Hübschen Waldboden - Letzi - Labria - Berghaus Palfries - Chemi-Leiter - Alvier - Barbieler Grat - Stofel - Kurhaus Alvier - Oberschan
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente