Orte der Magie - Morissen
Mostra 4 immagini
La nicchia del santo a Giatreis è un magnifico punto panoramico.
Dettagli
Descrizione
In Val Lumnezia troverete molti luoghi potenti, potenti. L'escursione ti porta da un luogo di potere all'altro. Forse senti le diverse qualità energetiche o addirittura trovi risposte a lungo ricercate a certe domande.
L'escursione inizia al vecchio mulino alla periferia inferiore di Morissen. L'edificio è stato trasformato in un ristorante, il mulino e il vecchio mulino sono stati restaurati e sono ora utilizzati a scopo dimostrativo. Dopo una passeggiata attraverso il villaggio, il sentiero conduce a destra in cima al villaggio verso Sogn Carli. Attraverso dolci prati si cammina prima lungo la strada fino al bellissimo sentiero escursionistico per Giatreis. In cima alla nicchia del santo (64) si può godere dell'ampia vista sulla Val Lumnezia e dell'imponente panorama montano sul versante opposto della valle. L'escursione prosegue verso Uaul da Sogn Carli (65). Una volta sulla collina, si entra nella radura appartata con la piccola cappella Sogn Carli (66). Da qui si ha una splendida vista sulla Ruinaulta.
64. La nicchia del santo con le sue alte energie curative è dedicata al santo della peste Sogn Roc, come protezione contro l'introduzione di malattie malvagie. Sul dipinto c'è la scritta "Protegi nus da malsognas", proteggerci dalle malattie. Il masso sopra la nicchia ha forze di accumulo e degradazione. Inoltre, sembra essere parte di un sistema di pietra.
65. Se guardi da vicino, scoprirai un numero straordinario di alberi biforcuti, i cosiddetti alberi di Zwiesel, che attirano la tua attenzione su una grande zona irritante. Il flusso di energia nella forcella a V è particolarmente elevato. Puoi usarlo per ricaricarti di energia.
66. Sogn Carli ha un fascino speciale. Da qui, i coniugi Morissen erano soliti "andare" a "prendere" i loro figli. Il posto è fresco, a volte anche leggermente tremante. La vista impressionante sulla Tödikette, sul gruppo di Signina e sulla Ruinaulta è magnifica. La mutazione energetica ha portato a valori di Bovis piuttosto bassi, ma nel complesso Sogn Carli è un luogo armoniosamente equilibrato, che è stato utilizzato in epoca pre-cristiana per le celebrazioni stagionali in connessione con la rinascita.
In collaborazione con Lumnezia Turissem, il Centro di ricerca Swiss Power Centres ha testato 66 luoghi speciali nella regione e li ha documentati in 12 percorsi escursionistici. Informazioni sui percorsi possono essere trovate nel libro "Luoghi di magia", che è disponibile presso l'ufficio turistico Vella.
Vedi anche: Surselva Tourismus AGInformazioni Lumnezia
Palius 32 D
CH-7144 Vella
Telefono: 0041 81 931 18 58
E-mail: vallumnezia@surselva.info Internet:
www.surselva.info
Consiglio segreto
Punti di ristoro: Morissen,
Attrezzatura
con un buon profilo o scarpe da trekking, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche (giacca antipioggia), bevande, ev. Bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Morissen (AutoPostale fermata Mulin) - Giatreis - Sogn Carli
Arrivo
Mezzi pubblici
Autopostale linea 90.441 Ilanz - Vrin, fermata Cuschnaus cambio
Autopostale linea 90.443 Cuschnaus - Morissen
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.