Panoramawanderung zwischen Piz Mundaun und Péz Sezner
Mostra 11 immagini
Escursione panoramica con una vista unica sul paradiso delle vacanze Surselva. L'escursione può essere iniziata a piedi, in autobus o in seggiovia da varie località.
Dettagli
Descrizione
Una vista a tutto tondo come quella che si trova sul Piz Mundaun è straordinaria. Numerose catene montuose si uniscono in lontananza per formare il massiccio alpino. Non per niente è chiamato anche il Rigi dei Grigioni ed è considerato una delle montagne panoramiche più belle della Svizzera. Il sentiero escursionistico si snoda da una vetta all'altra, in modo che le singole cime delle montagne formino mete di tappa lungo il percorso. Che sia dritto in alto, in basso o dritto, la vista non delude nemmeno una volta. Sul Péz Sezner, oltre all'obbligatoria croce di vetta, c'è anche un libro di vetta in cui gli escursionisti stanchi ma felici possono segnare i loro nomi.
L'escursione può essere iniziata a piedi, con uno dei tre impianti di risalita o con uno degli autobus escursionistici da vari punti. Alcuni suggerimenti:
Da Meierhof:
A piedi o con l'autobus escursionistico fino alla stazione intermedia di Wali. Prendete la funivia per lo Stein o fate un'escursione fino al Péz Sezner.
Da Misanenga:
Escursione a Punkt 2002, tra Stein e Hitzeggen.
Da Surcuolm:
A piedi o con l'autobus escursionistico fino alla stazione intermedia di Cuolm Sura. Salita in funivia o escursione al Piz Mundaun
Da Vella:
A piedi o con l'autobus escursionistico fino alla stazione intermedia di Triel. Salire sulla funivia o fare un'escursione all'Hitzeggen
Prendete l'autobus escursionistico da Vella all'Alp Sezner.
Da Morissen:
Escursione verso il bosco di S. Carli. Dopo aver attraversato il bosco, presso il ristorante Bündner Rigi, inizia il sentiero escursionistico per il Piz Mundaun.
Da Lumbrein:
Escursione a Péz Sezner.
Consiglio segreto
Sulla piattaforma panoramica del Piz Mundaun, la maggior parte delle cime può essere localizzata con l'aiuto del pannello panoramico.
Discesa in scooter da Cuolm Sura (stazione a valle del Piz Mundaun) a Platenga, Meierhof o Affeier. Divertimento per grandi e piccini e una bella conclusione dell'escursione se ci si avvicina al tour al contrario.
Avviso di sicurezza
In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Buoni scarponi da trekking con un buon battistrada, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche (giacca antipioggia), kit di pronto soccorso, bevande, cibo, ev. Bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Piz Mundaun - Hitzeggerkopf - Stein - Péz Sezner
Discese con trenini e bus navetta, vedi descrizione.
Arrivo
Mezzi pubblici
AutoPostale linea 90.441 Ilanz - Vrin
Bus escursionistico Lumnezia (si prega di notare gli orari):
-Vella - Stazione intermedia di Triel
- Vella – Péz Sezner
Bergbahnen Triel – Hitzeggen (si prega di notare i tempi di percorrenza)
AutoPostale linea 90.451 Ilanz – Obersaxen
Bus escursionistico Obersaxen Mundaun (si prega di notare gli orari)
- Meierhof – Wali
- Meierhof – Cuolm Sura
Bergbahnen Wali – Stein, Cuolm Sura – Péz Mundaun (si prega di notare gli orari)
Informazioni sull'arrivo
Via Coira A3/A13 via Flims fino a Ilanz. Da Ilanz a Obersaxen, Mundaun o Val Lumnezia.
Parcheggio
Il parcheggio è disponibile presso le stazioni a valle degli impianti di risalita e nei vari paesi.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.