Passo Gallo
Mostra 3 immagini
Dettagli
Descrizione
Da Sta Maria si può prendere la pista ciclabile segnalata fino al Passo del Forno, opzionalmente anche con l'autopostale. Subito dietro la cima del passo, il single trail conduce a Buffalora, dove inizia la ripida salita a Juf Plaun. L'altopiano è il punto di partenza per la discesa in singletrack oltre l'Alpe del Gallo e il meraviglioso sentiero d'alta quota verso il Passo di Fraéle. Poco prima si gira a sinistra, si supera il Passo Val Mora, si raggiunge la Val Mora attraverso un single trail di prima classe e si sale fino al Döss Radond. Ecco la lunga discesa di ritorno a S. Maria. Seguire il percorso segnalato per mountain bike, ma prendere le alternative single trail ove possibile. Quando la cresta viene raggiunta molto più in basso, un single trail si dirama a destra. Questo divertente sentiero conduce direttamente alla strada principale tra Valchava e Santa Maria, un vero e proprio spettacolo pirotecnico alla fine.
Alternativa: Da Jufplaun direttamente in Val Mora e accorciare bruscamente l'anello (corrisponde al Giro della Val Mora ).
Navette: Con l'autopostale da S. Maria al Passo del Forno
PATRIA DEI SENTIERI
Suggerimento: dopo il tour, fai una deviazione verso il villaggio di Müstair , dove Danny MacAskill ha saltato il salto mortale in avanti contro una casa nel video "Home of Trails".
Descrizione del percorso
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente