Passo Tritt-Duranna
Mostra 10 immagini
Dettagli
Descrizione
Pedalavamo verso l'alto con il sudore sulle facce. Tuttavia al giorno d'oggi preferiamo prendere il Parsennrail e iniziare comodamente ad un'altitudine di quasi 2.700 m sul livello del mare. Da lì prendiamo la famosa discesa sul sentiero roccioso fino al passo strelapass. Dopo una breve salita diventa piuttosto emozionante. Quando arriviamo alle scale ripide dobbiamo spallare la bici. Inciampare non è un'opzione!
In fondo alle scale la corsa ricomincia a scorrere. Sui sentieri per la pittoresca città walser di Medergen, spostiamo la ruota posteriore un paio di volte, ma dopo di che possiamo semplicemente brezza attraverso il prato e sentieri forestali fino a Langwies. Qui inizia la salita vera e propria della giornata e saliamo verso la vetta successiva, il Durannapass.
Quando si raggiunge Durannapass, fare una pausa nell'idilliaco Grünsee è d'obbligo. Dopo esserci ricaricati con qualche torta di noci procediamo al gran finale: scendiamo per 1.200 m di altitudine lungo innumerevoli sentieri verso Küblis, dove termina il tour.
Consiglio segreto
Assicurati di pianificare una sosta al ristorante Strelapass e goditi una delle prelibatezze locali.
Descrizione del percorso
Weissfluhjoch - Passo dello Strelao - Langwies - Passo della Duranna - Küblis
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno fino a Landquart, poi in Ferrovia Retica (RhB) fino a Davos
Parcheggio
Parcheggio pubblico/parcheggi multipiano a Davos
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.