Percorso del Reno n. 2: Tappa 3 Coira - Buchs (SG)
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
La linea del Reno attraversa la Svizzera orientale in un ampio arco. Si inizia con un sostanzioso passo sull'Oberalp, le sorgenti del Reno, si attraversa la Surselva di lingua romancia, si gode di una vista impressionante sulla selvaggia gola di Ruinaulta e si visita la capitale retica Coira. Con il cuocitore d'uva si snoda attraverso il dominio dei Grigioni e sulla diga del Reno fino all'ampio Lago di Costanza, dove frutteti, castelli e allegre chiacchiere turistiche adornano le rive del verde e argenteo scintillante "Mare Svevo". Segue un tranquillo tratto boscoso, poi un popoloso centro storico di Sciaffusa, prima che le acque delle cascate del Reno scroscino nelle profondità con un ruggito.
Il potente fiume, chiamato Alto Reno tra Sciaffusa e Basilea, è addomesticato da undici centrali elettriche. Le impressioni lungo il percorso si incastrano come un puzzle: romantici sentieri lungo il fiume, campi di asparagi dritti e morti, graziose case a graticcio, infiniti tralicci dell'elettricità, pescatori stoici, torri di sale bruciate dal sole, città ponte tedesco-svizzere disuguali e sensazionali rovine romane. Infine, attraversa il trambusto dell'agglomerato, passa davanti a enormi capannoni di produzione dell'industria chimica e alle navi da carico fino al triangolo di confine intorno a Basilea. Testo ©schweizmobil.ch
Tappa 3: Coira - Buchs (SG)
La variegata tappa si snoda per lo più lungo le rive del Reno, con una deviazione molto gratificante attraverso gli ampi paesaggi di vigneti tra Malans e Fläsch. Attrazioni come Castel Marschlins e Castel Sargans, il villaggio di Heidi e le pittoresche cittadine di Maienfeld o il Principato del Liechtenstein con il Castello del Principe rendono il percorso ancora più interessante.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente