Piz Schigels, solitario e ripido


Mostra 9 immagini

È un tour sciistico della gente del posto quello che vi sveliamo qui. Il tour sciistico inizia con una bella salita all'Alp Crap Ner. Da qui il terreno si apre e assume un carattere sempre più alpino fino alla vetta: pianeggiante, solitario e ripido.
Dettagli
Descrizione
Si parte poco prima del piccolo villaggio di Sogn Benedetg e si segue il sentiero attraverso il maso Siltginas, poi attraverso una zona boschiva fino all'Alp Crap Ner. La capanna invita a fare una pausa davanti alla soleggiata facciata in legno. Il terreno è ora spesso più ripido e più alpino. In condizioni di scarsa visibilità, l'orientamento diventa sempre più impegnativo. Circa 100 metri prima della vetta, si deve superare un pendio discretamente ripido. Ma la vista da vicino e da lontano è semplicemente incredibile quassù.
Divertiti, allaccia gli sci e scivola di nuovo a valle lungo il sentiero di salita. Le piste aperte offrono alcune opportunità per giocare fino all'alpe. Tuttavia, si prega di notare l'ampia area di sosta della fauna selvatica nella foresta "Uaul dils Brens".
Consiglio segreto
Questo tour è consigliato solo in condizioni di buona visibilità e valanghe.
Avviso di sicurezza
Ti consigliamo di utilizzare l'app e il sito web di WhiteRisk per preparare e pianificare il tuo tour.
Per un divertimento spensierato, consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole nella Surselva.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Si prega di osservare l'area di sosta della fauna selvatica!
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno da Disentis o Ilanz a Sumvitg-Cumpadials (più 230 metri di dislivello dalla stazione ferroviaria a Sogn Benedetg).
Informazioni sull'arrivo
Da Disentis o Ilanz a Sumvitg. Alla fine del paese (in direzione di Disentis), svoltare per Sogn Benedetg (seguire il cartello "Kirche Sogn Benedetg").
Parcheggio
Di fronte al piccolo villaggio di Sogn Benedetg ci sono varie opzioni di parcheggio.
Dall'altra parte della strada rispetto al ristorante Miraval
Dopo il ristorante Miraval, sul lato destro della strada
Dopo la Val da Sogn Benedetg, prima del paese
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.