Ponte sospeso Mutschnengia
Mostra 8 immagini
Un'escursione divertente per chi non soffre di vertigini. T2
Dettagli
Descrizione
Iniziamo la nostra escursione a Curaglia sulla strada poco frequentata per Mutschnengia, e presto possiamo girare a sinistra su un vialetto. Attraversiamo il Rein da Medel su un ponte romano. Si presume che già nel Medioevo commercianti e pellegrini attraversassero il torrente in questo luogo. Diamo anche un'occhiata alla graziosa piccola cappella di Pali, che risale al 17 ° secolo. Da qui il sentiero sale costantemente fino a raggiungere finalmente il bordo del bosco su un sentiero escursionistico.
Dopo una breve e ripida discesa lo vediamo! Il ponte sospeso in legno di larice ha una campata di quasi 100 metri e nel mezzo abbiamo una visione profonda di 40 metri. È stato costruito da apprendisti guardiani forestali in sole 4 settimane.
Tra le case cotte dal sole e le stalle del villaggio di Mutschnengia troviamo molti bellissimi soggetti fotografici. Il tempo sembra essersi fermato.
All'estremità inferiore del paese troviamo il sentiero escursionistico che torna a valle e torna a Curaglia.
Consiglio segreto
Nel ristorante panoramico Cuntera ci godiamo una "Marenda Medellina" o un dessert.
Avviso di sicurezza
Il sentiero non è completamente percorribile per i passeggini (breve ma ripido tratto di sentiero escursionistico nella foresta)
Descrizione del percorso
Dal percorso del Passo del Lucomagno seguiamo le indicazioni per Mutschnengia. Prima di arrivare al torrente, giriamo a sinistra sulla strada. Poco dopo, un sentiero escursionistico si dirama verso il torrente e dall'altra parte verso la Cappella Pali. Su un sentiero forestale guadagniamo quota fino al bivio per un sentiero escursionistico che conduce al bordo della foresta. Ora scendiamo leggermente fino a raggiungere il ponte sospeso. Da Mutschnengia, il sentiero escursionistico conduce oltre l'Hotel Cuntera giù per la valle fino al torrente. Segue poi l'ultima salita fino a Curaglia.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.