proMsport_Alpencross_querdurch_bärige Trails_2017
Mega tour per gli appassionati di trail che hanno anche la voglia e la forma fisica per i sentieri senza fine per diversi giorni. A seconda del tempo, si pedala in alto ad altezze elevate o sul lato della valle. Sentieri nascosti e discese panoramiche adornano il tour ad un vero e proprio fuoco d'artificio di classificazione single trail. Ogni giorno è diverso e più emozionante del precedente. Il tour ha tutto ed è davvero consigliato solo ai ciclisti dei percorsi dei sentieri battuti. Non proprio difficile - difficilmente passaggi S2 o S3 - ma costantemente ai limiti dell'uomo e della materia. Fantastico.
Dettagli
Descrizione
arrotolare St. Anton è davvero inteso qui. La sera c'è ancora tempo per un tour di sentieri a Ischgl, che è incluso con i pernottamenti a Ischgl. Non ci manca e facciamo un giro in più.
Il giorno dopo andiamo al Fimberpass sul percorso del passo di montagna, che è difficilmente guidato, perché circa 30 minuti a piedi e spingendo è annunciato. Ma con un sacco di traccia e un sacco di flusso. Naturalmente, non c'è quasi nessun altro punto culminante oltre al Passo Fimber - magnifici panorami e discese tecniche fenomenali. Questo è divertente e porta la pianificazione guidata a Scoul su sentieri solitari e senza fine. Molto divertente. Fino all'arrivo di tappa a S-Charl, tuttavia, c'è ancora qualche metro di dislivello da raggiungere...
Il 4 ° giorno, il grano si separa dalla pula - o attraverso il Passo Ofen al Buffalora o attraverso l'Umbrail (con navetta) al - per me - passo più bello delle Alpi, la Bocchetta di Forcola, fino al Lago Fraela. La destinazione finale è Livigno.
A Livigno, la giornata inizia con un percorso scorrevole e poi attraversa finalmente la cresta alpina principale verso il Passo del Bernina su sentieri ben percorribili e splendidamente paesaggistici. Al Lago Blanco, invece, guidiamo verso St. Moritz e riprendiamo la via del ritorno sulla cresta alpina principale.
Da St. Moritz prendiamo di nuovo la funivia fino al Piz Nair per vivere un idilliaco tour della valle fino a Bever attraverso tour da sogno e natura incontaminata. Meraviglioso e solitario. Non troverai una connessione di telefonia mobile qui. Da Bever rotoliamo la Bassa Engadina prima liberamente verso nord per girare nella valle laterale verso la Keschhütte. 10% in media è di nuovo circa l'ultima forza - poi direzione Keschhütte e ritorno al Passo Scaletta. Quella che segue è la primissima crema: la discesa a Davos brucia nell'anima, esigente è il termine sbagliato, piuttosto redentrice e piena di piacere. Semplicemente sensazionale.
L'ultimo giorno utilizziamo il bike pass di Davos, anch'esso integrato nel pernottamento di Davos e ci concediamo altri 50km di puro divertimento in discesa. Prima fino al Jakobshorn, poi attraverso la Jazzhütte di nuovo a Davos per riprendere la Parsennbahn. Sul Panoramaweg seguiamo un flow trail e regaliamo agli amici del Nimmersattentrail una discesa impegnativa in cima. Arrivati alla stazione intermedia, navighiamo l'ultimo resto sull'ingegnosa rotta di casa fino a Klosters... E di nuovo usiamo la funivia per arrivare allo Schlappiner Joch. Lì attraversiamo il confine con l'Austria e praticamente rotoliamo solo in discesa fino a Bludenz, la nostra destinazione.
Quasi 7.000 m in salita a circa 13.000 metri di profondità in 6 giorni gestibili distribuiti su circa 350 chilometri sono ancora profondamente impressi nella memoria mesi dopo. Soprattutto, una tecnica di discesa sicura è un prerequisito per questo impressionante tour con FRIENDS on TOUR by proMsport. Ne vale sicuramente la pena... Maggiori informazioni su www.promsport.de
Consiglio segreto
Responsabile del contenuto: proMsport.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.