<p>Rabius, Acla - Sumvitg, Cavischlè - Rabius, Acla</p>
Mostra 4 immagini
È qui che inizia il tuo viaggio in un meraviglioso mondo di leggende in un ambiente fiabesco.
Dettagli
Descrizione
Durante questa escursione, storie abbreviate su Paul Luziet sono presentate su nove pilastri. Le storie sono di Gugliem Gadola, nato a Disentis nel 1902. Gugliem Gadola scrisse molti racconti, novelle, biografie e trattati storici. È il padre del personaggio popolare e divertente "Paul Luziet". Guglielm Gadola morì a Coira nel 1961. È commemorato nel giardino della Ligia Grischa a Trun.
Qui puoi leggere le diverse legende.
Consiglio segreto
Fermati al Ustria Cruna a Sumvitg o al Hotel Greina a Rabius.
Avviso di sicurezza
In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Abbigliamento adatto alle intemperie (giacca antipioggia), possibilmente cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevanda, cibo, possibilmente bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Il parcheggio è disponibile presso la stazione rabius o la stazione Sumvitg/ Cumpadials.
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno via Coira o Göschenen
Da Göschenen via Disentis o da Coira direttamente con la Ferrovia retica fino a Rabius o Sumvitg/Cumpadials.
Dalla stazione ferroviaria di Rabius il punto di partenza è raggiungibile in circa 10 minuti a piedi. Si prega di svoltare prima a sinistra e poi a metà destra nella strada chiusa al traffico fino al villaggio di Rabius. Arrivati alla strada principale, si tiene la sinistra e si cammina sul marciapiede per circa 300 m fino al torrente Val Luven. Lì si svolta a destra nel sentiero escursionistico, che porta direttamente al punto di partenza del Sentiero delle Leggende.
In alternativa, il tour può iniziare anche da Sumvitg (circa 15 minuti a piedi). Alla stazione ferroviaria di Sumvitg/Cumpadials seguire il sentiero fino al villaggio di Sumvitg. Raggiunta la strada principale, si tiene la destra e si attraversa il paese fino alla chiesa e poi un po' più avanti fino alle strisce pedonali. Attraversatela e camminate dritti fino a nord della strada sterrata. Pochi metri più avanti si trova il pannello panoramico e da lì si può iniziare il Sentiero delle Leggende.
Informazioni sull'arrivo
In auto via Coira
Da Zurigo sulla N3 o da San Gallo sulla N 13 fino a Coira e proseguire fino all'uscita Reichenau direzione Disentis/Ilanz/Flims fino a Rabius (stazione ferroviaria) o Sumvitg (stazione Sumvitg/Cumpadials).
In auto via Göschenen
Da Basilea sulla N 2 via Lucerna fino a Göschenen, proseguire sulla vecchia strada di valico attraverso la gola di Schöllenen fino ad Andermatt e attraverso il passo Oberalp/Disentis fino alla stazione di Sumvitg Sumvitg/Cumpadials. (Questo si trova sotto il villaggio tra Sumvitg e Cumpadials) o guidare a Rabius alla stazione ferroviaria.
Parcheggio
Il parcheggio è disponibile presso la stazione Rabius o la stazione Sumvitg/Cumpadials.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.