Rheinschlucht/Ruinaulta: Ilanz - Reichenau
Mostra 20 immagini
Il Grand Canyon svizzero, la gola del Reno, offre fauna e flora indimenticabili. La frana storica dà il meglio di sé durante l'escursione da Ilanz a Reichenau. L'escursione può essere accorciata a piacimento con la Ferrovia Retica.
Dettagli
Descrizione
Dentro e fuori con il biglietto Ruinaulta: Il biglietto Ruinaulta ti offre viaggi illimitati tutto il giorno in treno e autopostale attraverso la gola del Reno.
Nota:
Si prega di notare: La sezione dalla stazione di Versam alla stazione di Trin non è accessibile a piedi a causa del terreno e deve quindi essere coperta dalla Ferrovia Retica.
Vedi anche
Surselva Tourismus AG
Info Ilanz
Bahnhofstrasse 25
CH-7130 Ilanz/Glion
Tel.: 0041 81 920 11 05
E-Mail: ilanz@surselva.info
Internet: www.surselva.info
Consiglio segreto
Lungo il percorso troverete numerose aree di sosta e bracieri. Si prega di utilizzare la legna da ardere con parsimonia.
Ci sono posti dove fermarsi per rifocillarsi nelle stazioni ferroviarie di Valendas, Versam e Trin.
Avviso di sicurezza
Attenzione: non c'è un sentiero escursionistico vicino al fiume tra la stazione di Versam e la stazione di Trin e l'area non è percorribile (conservazione della natura). Il tratto del percorso deve quindi essere coperto dalla Ferrovia Retica.
Per chi è in buona forma, un sentiero escursionistico conduce dalla stazione di Versam via Pintrun e Trin Digg alla stazione di Trin in circa 3 ore. Il tempo di percorrenza da Ilanz a Reichenau è di oltre 7 ore.
Il sentiero escursionistico tra la stazione di Trin e Reichenau è chiuso nella stagione invernale a causa della tranquillità del gioco e del rischio di caduta di massi. Si prega di notare il blocco sulla funzione mappa.
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non deve essere iniziato. I cambiamenti meteorologici in montagna sono comuni. Se durante l'escursione si verifica un fronte di pioggia o simile, è necessario tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Buone scarpe da trekking con un buon profilo o scarpe da trekking, abbigliamento adatto alle intemperie (giacca antipioggia / protezione solare), bevanda, ev. Pasti, ev. Bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.