Rheinschlucht/Ruinaulta: Trans Ruinaulta 656
Mostra 4 immagini
Sulla Route 656 Trans Ruinaulta, si segue il Reno anteriore per 27 km e si cammina attraverso la spettacolare gola del Reno. Vivrete un paesaggio naturale dalle mille sfaccettature.
Dettagli
Descrizione
La gola del Reno con le sue pareti calcaree alte fino a 300 metri e una flora e una fauna uniche è uno dei paesaggi fluviali più spettacolari dei Grigioni. Durante l'escursione da Ilanz a Reichenau-Tamins, si cammina lungo il Vorderrhein, fiancheggiato da foreste alluvionali, e si trova una flora diversificata nella pineta dell'Erika, tra cui molte specie protette. La gola del Reno ospita anche il raro piovanello.
Il percorso 656 può essere facilmente accorciato con la Ferrovia retica o l'autobus Reno/Ruinaulta, oppure si può dividere l'escursione in due tappe.
Consiglio segreto
Da non perdere Piattaforma panoramica di Islabord, Spitg e Zault, ponte sospeso, confluenza dei fiumi Reno anteriore e posteriore
Avviso di sicurezza
Si prega di osservare le regole di comportamento nella gola del Reno. I sentieri vicino al fiume potrebbero non essere accessibili con breve preavviso in caso di inondazioni.
Attrezzatura
Abbigliamento funzionale da escursionismo, scarpe da trekking o da trekking, zaino, picnic, bevande, protezione dalla pioggia, protezione solare
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.