Rheinwanderung: Sedrun - Disentis
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Sopra la linea ferroviaria, camminare verso Bugnei. Poco prima di Bugnei si attraversa l'imponente viadotto in Val Bugnei. Vale la pena fare una piccola rotazione attraverso il villaggio e la Via Romana per visitare la cappella. Sul lato soleggiato e per lo più senza vento della valle si prosegue per Mompé Tujetsch sempre con vista sul possente Piz Muraun.
Prima del paese, scendere verso la stazione ferroviaria e proseguire fino alla strada cantonale. Ora una strada asfaltata e priva di traffico conduce al Reno, che qui è già diventato un piccolo fiume. La salita a Mompé Medel, attraverso boschi e graziosi pascoli di montagna, è un po 'ripida, ma la magnifica vista sul villaggio del monastero ti compensa bene per lo sforzo.
Presso la cappella di San Valentino, la discesa ricomincia giù verso il Reno, su un tratto dell'ex mulattiera del Lucomagno, già utilizzata dai romani. A Cuflons, le acque si spremono attraverso una gola e durante le escursioni si ha una visione del letto del torrente con impressionanti marmitte di ghiacciai.
Al Camping Fontanivas troverete ristoro, sia nel ristorante con una bibita fresca che nell'acqua fresca frizzante del lago. Un ultimo punto culminante è il sentiero fiancheggiato da pietre che conduce alla stazione ferroviaria ai margini di Salapauna.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.