Riedchopf
Mostra 5 immagini
Il viaggio di andata e ritorno sul Riedchopf lascia che la vista vaghi lontano sulle montagne di Prättigau e Montafon e attrae con una ripida discesa verso nord fino a Partnun.
Dettagli
Descrizione
Il sentiero porta da Rüti a Dörfji. Poco prima di lasciare il percorso che punta a valle e seguire il sentiero in direzione est sull'Alpelti nell'Alpeltitälli, tra la Gämpiflue a sud e lo Schollberg a nord. Poco prima del St. Antönierjoch si gira a sinistra e si sale in linea retta verso nord fino al Riedchopf-Furgga (2540 m s.l.m.). Da questo passaggio a Partnun si raggiunge la cima del Riedchopf in direzione nord-est sulla cresta. Dal Riedchopf, chiamato anche Ronggspitz, si può anche iniziare a meravigliose discese fino a Gargellen. Dal Riedchopf-Furgga si raggiunge Partnun verso nord attraverso uno stretto burrone*. Questa discesa è consigliata solo in condizioni di sicurezza, altrimenti partenza lungo la via di salita.
*Questo canale è erroneamente chiamato silbertäli. Ma è il Riedchopftäli. Il vero Silbertäli conduce dall'apice dei due Täli in direzione ovest allo Schollberg.
Consiglio segreto
case di montagna a Partnun fare una pausa e godersi il sole invernale e le specialità regionali.
Avviso di sicurezza
I percorsi per sci e racchette da neve sono da intendersi come indicazioni generali. Non si assume alcuna garanzia per l'accuratezza, la completezza e la tempestività delle informazioni sul percorso. Per gli incidenti che si verificano dall'uso delle informazioni dei dati del percorso, si declina ogni responsabilità. Il percorso deve sempre essere studiato nella letteratura corrispondente prima di ogni tour. Si consiglia vivamente una pianificazione dettagliata del tour. La pratica dello scialpinismo su terreno alpino è a proprio rischio. Informazioni aggiornate sulla situazione valanghe: www.slf.ch
Attrezzatura
Gli scialpinismo richiedono una buona preparazione (allenamento / attrezzatura, ecc.) e possono essere intrapresi solo in condizioni meteorologiche e valanghe favorevoli.
Descrizione del percorso
Alpeti - Alpetitälli - Riedchopf - Engi - Partnunstafel - St. Antönien Dorf
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere la Ferrovia retica RhB fino a Schiers o Küblis e con l'autopostale fino a St. Antönien. (campo orario 90.218 o 90.222)
Informazioni sull'arrivo
Prendere la A13 e la B28 fino a Küblis, quindi seguire la Luzeinerstrasse fino a Pany / St. Antönien.
Parcheggio
A St. Antönien tutti i posti auto sono a pagamento. Nei parcheggi è possibile pagare in contanti, app Parkingpay, Easy-Park o Twint.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.