Rifugio Hörnli
Mostra 10 immagini
Dettagli
Descrizione
Senza un lungo tratto di riscaldamento, saliamo subito attraverso il comprensorio sciistico di Arosa, incontriamo ovunque gli impianti di risalita e i loro piloni. Quando passiamo sotto l'Hörnli, abbiamo praticamente fatto l'altitudine e meritiamo un primo ristoro nel rifugio Hörnli sulla cresta.
Il carattere alpino del tratto successivo non può essere negato; Attraverso un deserto pietroso, il nostro single trail conduce prima un po' in discesa, poi leggermente in salita. Poco prima dell'Urdenfürggli, da dove si può raggiungere il Lenzerheide, svoltiamo a destra verso l'Urder Augstberg.
Ben presto la valle diventa di nuovo più bella e più verde, e alla nostra destra ci accoglie l'Urdensee. Ci aspetta un buon single trail in discesa, fino a quando non dobbiamo pedalare di nuovo brevemente dopo aver attraversato l'Urdenbach. Il tratto successivo fino ad Arosa, lungo il limite degli alberi, offre una splendida vista panoramica sullo Schanfigg. Sull'Ochsenalp possiamo aspettarci un altro ristoro prima di percorrere gli ultimi chilometri per tornare ad Arosa sotto le nostre ruote.
Consiglio segreto
Descrizione del percorso
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente