Rundtour Feldis - Dreibündenstein (GR 5)
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Questo sentiero da Feldis al Dreibündenstein e ritorno – conduce attraverso il dolce e panoramico altopiano intorno al Dreibündenstein. Sulla pietra di confine degli ex tre tasti retici, si può ammirare una vista panoramica unica sulle montagne dei Grigioni, e.B. il maestoso Piz Beverin, il Tödi, il Gruppo del Calanda e persino le Alpi Glaronesi.
Ben visibile sul Ringelspitz di fronte e fino ai monti Flims (Segnes, Tschingelhörner): la cima della montagna del patrimonio mondiale dell'UNESCO «Arena tettonica Sardona». In quest'area, i processi di formazione alpina sono particolarmente riconoscibili. L'elemento centrale è la linea affilata del colpo, un'area in cui la roccia più vecchia è stata spinta sopra il materiale più giovane durante la formazione delle Alpi.
Durante la discesa, il sentiero costeggia paesaggi idilliaci oltre l'Alp dil Plaun fino alla stazione a monte della seggiovia Feldis-Mutta, che vi riporta comodamente a Feldis.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Feldis è raggiungibile con l'autopostale o con la funivia Rhäzüns-Feldis. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'orario online FFS.
Informazioni sull'arrivo
È possibile raggiungere Feldis in auto in auto. Consigliamo il viaggio a Rhäzüns e da lì prendere la funivia Rhäzüns Feldis.
- Pianifica il tuo viaggio a Feldis con le indicazioni stradali Google
- Pianifica il tuo viaggio a Rhäzüns con il indicazioni stradali Google
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.