Salita ghiacciaio del Morteratsch
Mostra 3 immagini
ATTENZIONE: il ghiacciaio presenta crepacci e cavità invisibili ed è in costante movimento. Ciò comporta improvvisi distacchi di ghiaccio. Il sentiero segnalato termina prima della lingua del ghiacciaio; andare sul ghiacciaio è consigliato solo con una guida alpina e un equipaggiamento adeguato.
Dettagli
Descrizione
Il nuovo sentiero escursionistico di montagna (dall'estate 2023) è stato creato perché il ghiacciaio si è ritirato sempre di più. Grazie al sentiero di salita, l'accesso al ghiacciaio del Morteratsch è di nuovo possibile, anche senza esperienza alpina. Il sentiero segnalato termina davanti alla lingua del ghiacciaio; l'accesso al ghiacciaio è consigliato solo con una guida alpina e un'attrezzatura adeguata.
Se si vuole percorrere il nuovo sentiero, bisogna prima percorrere il sentiero del ghiacciaio del Morteratsch sotto i piedi o i pedali, un sentiero escursionistico facile, ampio e adatto alle carrozzine. Il sentiero di salita, invece, richiede un passo sicuro e una certa mobilità in montagna. La salita conduce attraverso un piccolo canalone di roccia e il terreno è talvolta scivoloso. Si consigliano scarpe di buona qualità.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Avviso di sicurezza
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.